Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / A tu per tu
...con LucescuTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 6 gennaio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Lucescu

“Milan, ti aiuta Ibra. Inter, Conte vuole rinforzi per vincere. Roma, bravo Fonseca. Io e il Santos, mi sarebbe piaciuto. Rifiutato il Sion, ora aspetto...”
“Sono convinto che Ibra aiuterà tanto il Milan a cui serviva un pezzo forte nello spogliatoio. Porterà la sua voglia di vincere”. Così a TuttoMercatoWeb Mircea Lucescu.

All’Inter Conte aspetta rinforzi.
“Gli allenatori che vogliono vincere fanno spendere tanto alle società. Bisogna spendere, comprare. Non si può solo allenarsi senza valori”

Scudetto: su cui punta?
“L’Inter c’è. Non è stato facile per Sarri apportare dei cambiamenti ma doveva farlo è così la Juve ha rallentato un po’”.


E la Roma di Fonseca?
“Gioca bene. Avrebbe meritato qualche punto un più. Fonseca ha imparato subito il calcio italiano sotto ogni punto di vista. Bravo ad adattarsi e ad imparare l’Italiano, merita i complimenti. Ha una squadra giovane con giocatori importanti”.

A Napoli è arrivato Gattuso.
“La piazza è difficile se non vinci subito i giocatori ne risentono. A Napoli devi sempre avere entusiasmo ed essere felice ma se perdi qualche punto pesa. I tifosi non aspettano. Gattuso è un buon allenatore, ha già una buona esperienza e darà la giusta forza a questo gruppo”

Mister, e leí? Poteva andare al Santos?
“Ero in lista, sono stato contattato da un agente. Sarebbe stato bello, ma era troppo lontano. Faccio un grande in bocca al lupo al Santos, che ha una storia incredibile. Mi ha contattato anche il presidente del Sion, una bellissima proposta. Ma preferisco aspettare, voglio tornare con l’entusiasmo di sempre. Per adesso aspetto”.