Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio femminile
TMW - Milan femminile, Giacinti: "Derby? Ora pensiamo a Orobica e Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 gennaio 2020, 16:39Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte Dall'inviato Andrea Losapio

TMW - Milan femminile, Giacinti: "Derby? Ora pensiamo a Orobica e Bari"

Ospite dell'evento organizzato oggi a Milano da Adidas l’attaccante del Milan femminile Valentina Giacinti ha parlato della corsa al secondo posto che vede le rossonere lottare con Fiorentina e Roma: “Non dobbiamo pensare al secondo posto, ma dobbiamo fare più punti possibile perché il campionato quest’anno è ancora più difficile. Dobbiamo portare a casa più vittoria possibili e poi vedremo a fine anno se la Fiorentina o la Roma ne avranno portate a casa di più. Noi stringeremo la mano alle avversarie in questo caso e lavoreremo per fare ancora meglio il prossimo anno. Sicuramente vogliamo fare bene e cercheremo di far bene”.

State già pensando al derby contro l’Inter?
“Stiamo pensando all’Orobica e al recupero con il Pink Bari. Vincere il derby e non queste due partite non avrebbe senso per noi. Quindi pensiamo prima a vincere queste due gare e poi al derby che è una gara particolare e che giocheremo in casa”.


Quanto il Mondiale ha cambiato la percezione del calcio femminile in Italia?
“È cambiata totalmente, dopo il Mondiale veniamo riconosciute, siamo valorizzate. Anche essere a questo evento ha un valore importante per noi e per il nostro movimento. Siamo contente di quanto abbiamo ottenuto grazie al Mondiale”.