Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Berardi-Boga-Scamacca: il mercato passa da Sassuolo. La verità su Locatelli alla JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Berardi-Boga-Scamacca: il mercato passa da Sassuolo. La verità su Locatelli alla Juve

Ultimi giorni di calciomercato pronti a regalare i botti che sono mancati in questi mesi. E' stato un mercato povero, in tutti i sensi. Tante idee sì ma davvero poco, pochissimo denaro. Tante polemiche inutili per il trasferimento di Manuel Locatelli dal Sassuolo alla Juventus ma, come spiegato da Giovanni Carnevali, non si tratta di un prestito gratuito. Il Sassuolo farà subito cassa grazie ai bonus: "Il Sassuolo è sempre stato molto attento al bilancio, per noi era la situazione più importante di tutte. Nel pagamento dei primi due anni ci baseremo sui bonus che hanno un valore complessivo di 7,5 milioni di euro. Siamo molto soddisfatti. E' una grandissima operazione per noi e credo lo sia anche per la Juve. Non è facile riuscire a capire quel tipo di contratto, è stato complicato ma ce l'abbiamo fatta. Il riscatto avviene al primo punto della Juve nel febbraio del 2023.

Ma in questi due anni, abbiamo diviso bonus inerenti alle prestazioni del giocatore e bonus inerenti alle prestazioni della Juve, verranno pagati quando verranno raggiunti, dunque alcuni già nel primo anno, per un totale di bonus pari a 7,5 milioni di euro".

E il mercato passa nuovamente da Sassuolo. Domenico Berardi, Jeremie Boga e Gianluca Scamacca, purtroppo per i tifosi neroverdi, sono pronti ad animare nuovamente il mercato italiano. Boga potrebbe anche restare (dipenderà dalle richieste) mentre su Scamacca è in arrivo la decisione del club neroverde (può partire in prestito o anche a titolo definitivo). La cessione più dolorosa potrebbe essere quella di Mimmo Berardi. Il giocatore piace alla Fiorentina e il giocatore non direbbe di no a un trasferimento in viola. Attenzione però all'Atalanta (Milan sullo sfondo). Gasperini continua ad insistere. Voleva Boga ma potrebbe virare proprio su Domenico Berardi: il Sassuolo non vorrebbe tarpare le ali a Berardi che per la prima volta ha manifestato il desiderio di andar via. Giorni e ore calde. Il mercato italiano passa ancora una volta da Sassuolo.