Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Messias è l'ultimo colpo del Milan: l'occasione della vita per il brasiliano ex CrotoneTUTTO mercato WEB
mercoledì 1 settembre 2021, 00:45I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Messias è l'ultimo colpo del Milan: l'occasione della vita per il brasiliano ex Crotone

Una trattativa sbloccata nella nottata di ieri, poi l'ufficialità di oggi dopo le visite mediche con il Milan e la firma sul contratto. L'ultimo colpo dei rossoneri in questo mercato estivo è stato Junior Messias, con la società di via Aldo Rossi che lo ha annunciato così: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior dal Crotone FC. Il calciatore indosserà la maglia numero 30. Nato a Ipatinga (Brasile) il 13 maggio 1991, Messias si trasferisce in Italia nel 2011, dove veste le maglie di Casale e Chieri, prima di fare il proprio esordio nel calcio professionistico con il Gozzano.

Nell'estate 2019 passa al Crotone con cui conquista la promozione in Serie A e, in due stagioni con la squadra calabrese, totalizza 72 presenze e 15 gol".

Come detto, dopo che la trattativa si era sbloccata nella nottata tra lunedì e martedì, ieri mattina il giocatore ha svolto le visite mediche e ha ottenuto l'idoneità sportiva, prima di andare in sede. Adesso inizia una nuova avventura per il brasiliano, forse la sua più importante in carriera. Una di quelle da non sprecare, per convincere il Milan e puntare su di lui anche nelle prossime stagioni.