Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Tanta intensità, ma pochi tiri e nessuna vera palla gol: Spezia-Milan bloccata sullo 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
sabato 25 settembre 2021, 15:48Serie A
di Pierpaolo Matrone

Tanta intensità, ma pochi tiri e nessuna vera palla gol: Spezia-Milan bloccata sullo 0-0 al 45'

Il possesso palla, l'iniziativa, il pallino del gioco è del Milan. Ma le ripartenze sono tutte dello Spezia. Primo tempo equilibrato al Picco, ma ancora bloccato dal punto di vista delle occasioni da rete. Grande intensità, sia da un lato che dall'altro, ma anche ottima organizzazione tattica. Il risultato è uno 0-0 giusto, un solo tiro in porta in totale (dei bianconeri, zero per gli uomini di Pioli) e una sfida che deve ancora dare il meglio.

Avvio bianconero. Lo Spezia entra bene in campo, interpreta al meglio la partita e si prende l'inizio gara. Il primo vero tiro in porta è di Nzola, alla prima da titolare quest'anno, ma Maignan è attento e tiene il diagonale. I bianconeri continuano a difendersi bene e andare in contropiede, affidandosi alla velocità e alla fisicità dei suoi attaccanti. Ci prova ancora Nzola, ma è in fuorigioco. Poi Bourabia, quasi da metà campo, senza centrare lo specchio. Ma lo Spezia c'è eccome.


Nessuno tira in porta. Pian piano, cresce anche il Milan. Lo fa affidandosi al solito Theo Hernandez, le cui sgroppate sono una costante della prima frazione di gioco. Ma il più pericoloso resta Rebic, spostato sulla fascia dopo tre gare da centravanti, ma al croato manca precisione: conclusioni murate dai difensori e colpi di testa mai a inquadrare i sette metri difesi da Zoet. L'occasione più importante è dello Spezia, nel finale, con un contropiede velenoso nato da una leggerezza di Giroud: tre uomini ad un passo da Maignan, ma nessuno tira e alla fine Kalulu toglie le castagne dal fuoco. E' l'ultimo brivido di un primo tempo troppo bloccato.

Clicca QUI per seguire la diretta testuale di Spezia Milan su TMW!