Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio estero
Porto, Conceiçao aspetta il Liverpool: "Dobbiamo sfruttare le debolezze, vogliamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021, 14:47Calcio estero
di Michele Pavese

Porto, Conceiçao aspetta il Liverpool: "Dobbiamo sfruttare le debolezze, vogliamo vincere"

Sergio Conceiçao, tecnico del Porto, ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League contr il Liverpool: "Rappresentiamo un club storico, che ha fatto bene in Champions League, ma la storia e il passato non giocano. L'identità del Liverpool, come la nostra, non è cambiata. Affronteremo un avversario che per me, in alcuni momenti della partita, è la squadra più forte del mondo. Sta a noi contrastare la sua forza e mettere in luce le debolezze. Loro favoriti? In teoria sì, ma quando la palla comincia a rotolare è un'altra storia".

Responsabilità e ricerca del successo: "La responsabilità è sempre alta, abbiamo sempre grande pressione e giochiamo sempre per vincere. La responsabilità non deve inibirci o disinibirci, chi gioca in un grande club deve conviverci. L'anno scorso abbiamo battuto il Chelsea per 1-0 nei quarti di Champions League e c'era gente che sembrava sorpresa. Do la colpa ancora al presidente perché ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Noi prepariamo le partite per vincerle. Domani affronteremo un grande Liverpool ma credo che abbiamo possibilità".


La possibile assenza di Pepe: "La situazione non è buona. Non si è allenato oggi, vedremo domani. Sarà in dubbio fino all'ultimo. Ovviamente che ci sia o meno fa una grande differenza. Non che gli altri siano meno forti, ma lui è un giocatore di grande esperienza e in queste partite è fondamentale avere uomini così in un reparto così importante"