Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
I migliori 2001 - Inghilterra, Saka, Greenwood, Curtis e l'altro Ramsey: quanto talento in Top5TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 13:00Serie A
di Simone Bernabei

I migliori 2001 - Inghilterra, Saka, Greenwood, Curtis e l'altro Ramsey: quanto talento in Top5

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 inglesi

Bukayo Saka (Arsenal, 65 milioni) - Il talentino dell’Arsenal è certamente uno dei più conosciuti a livello internazionale, non solo per l’Europeo disputato da protagonista. Punto fermo dell’Arsenal, con cui ha messo insieme 13 gol e 22 assist in 97 presenze, la sua valutazione è già alle stelle e la sensazione è che possa diventare una colonna dei Gunners per molti anni a venire.

Mason Greenwood (Manchester United, 50 milioni) - Nonostante una concorrenza formidabile in quel settore del campo, soprattutto con gli arrivi di CR7 e Sancho, Greenwood continua ad essere un giocatore imprescindibile per lo United di Solskjaer. La sua importanza, il suo peso nella squadra, è testimoniato benissimo dai numeri: con i Red Devils 114 presenze in tutte le competizioni, 32 gol e 10 assist.


Curtis Jones (Liverpool, 30 milioni) - Se sei di Liverpool e giochi nel Liverpool l’accostamento è inevitabile. Per dirigenti e tifosi Reds Curtis Jones è colui che può raccogliere il pesantissimo testimone di Steven Gerrard. Centrocampista moderno, box to box come piace agli inglesi, dopo la trafila nelle giovanili è arrivato giovanissimo in prima squadra. Dove vanta già 8 gol e 9 assist nelle 53 presenze totali.

Jacob Ramsey (Aston Villa, 8 milioni) - Centrocampista dalle spiccate doti offensive, è uno dei tanti prodotti del prolifico settore giovanile del Villa. Arrivato giovanissimo dal Doncaster Rovers, dopo 34 presenze con i big quello in corso può essere l’anno della sua definitiva consacrazione. E il Manchester City si è già attivato per lui…

Luke Thomas (Leicester, 8 milioni) - Centrocampista mancino che col tempo si è adattato a fare il terzino, Thomas è uno di quei prodotti del settore giovanile su cui il Leicester punta moltissimo. Per crescere e, la speranza c’è, per fare in futuro una succosa plusvalenza. Corsa, fisico e spinta, la scorsa stagione si è messo in mostra facendo vedere una crescita importante e repentina. E oggi sono già 34 le presenze con le Foxes.