Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, la Champions è appesa a un filo. I precedenti di Newcastle e Atalanta che fanno sperareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 ottobre 2021, 12:30Serie A
di Tommaso Bonan

Milan, la Champions è appesa a un filo. I precedenti di Newcastle e Atalanta che fanno sperare

La Champions del Milan è appesa a un filo, ma grazie al successo del Liverpool sull’Atletico Madrid una piccola speranza per agganciare gli ottavi ancora esiste.

I due precedenti.
Solo due squadre nella storia della Champions - sottolinea il Corriere della Sera - sono riuscite a qualificarsi partendo da zero punti dopo tre partite: il Newcastle nel 2003 e l’Atalanta nel 2019. Significa, semplicemente, che l’impresa è difficilissima ma non impossibile. I bergamaschi addirittura pareggiarono anche la quarta gara, ma con 7 punti riuscirono a ottenere il pass.


Le due certezze.
La prima è che il Milan deve battere a tutti i costi il Porto il 3 novembre a San Siro, per poi andare al Wanda a giocarsi quello che a quel punto diverrebbe uno spareggio di fuoco contro l’Atletico, prima della gara conclusiva sempre a Milano contro un Liverpool che, se continuasse a tenere questo ritmo, sarebbe con ogni probabilità già qualificato e sicuro del primo posto. L’altra certezza è che giocando come l’altra sera sono tutti discorsi inutili.