Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie B
Serie B, Pisa-Pordenone: D'Angelo per l'immediato riscatto, esordio per il Tedino 3.0TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 06:06Serie B
di Federico Martino

Serie B, Pisa-Pordenone: D'Angelo per l'immediato riscatto, esordio per il Tedino 3.0

L'Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani oggi alle ore 14 farà da cornice a Pisa-Pordenone, match valido per la 9ª giornata di Serie B. Quello che avrà luogo in terra toscana è il più classico dei testacoda: si sfidano, infatti, la prima e l'ultima della classifica. I nerazzurri la settimana scorsa hanno maturato a Crotone il primo ko nel torneo, interrompendo una striscia di otto risultati utili consecutivi, e davanti al proprio pubblico hanno tutte le intenzioni di riscattarsi immediatamente. In casa Pordenone, invece, la sconfitta rimediata contro la Ternana (la settima in otto turni) è costata a Massimo Rastelli la panchina, la quale è stata ereditata da Bruno Tedino, al terzo ritorno in neroverde. Al tecnico di Treviso, a partire già da oggi, spetta l'arduo compito di ribaltare le sorti di una stagione, al momento, disastrosa per i ramarri. Arbitrerà l'incontro Paride Tremolada della sezione di Monza.

COME ARRIVA IL PISA - Dopo la panchina forzata di Crotone, D'Angelo può tornare a fare pieno affidamento sull'uomo di punta della squadra, Lorenzo Lucca, già autore di sei gol in Serie B; sarà lui a completare il tandem d'attacco con Masucci. Nel 4-3-1-2 nerazzurro, tra i pali ci sarà Nicolas, mentre in difesa verranno confermati Birindelli, Caracciolo, Leverbe e Beruatto. A centrocampo spazio a Gucher, Marin e Touré, con Sibilli candidato numero uno per il ruolo di trequartista.


COME ARRIVA IL PORDENONE - Tedino per il suo "terzo" esordio potrebbe disporre la squadra con un 4-3-3. El Kaouakibi, Camporese, Barison e Falasco dovrebbero comporre la linea difensiva che si muoverà davanti a Perisan. In mediana è pronto a ritrovare una maglia da titolare Petriccione, insieme a Magnino e al rientrante Folorunsho. In attacco l'unica punta sarà Tsadjout, accompagnato sugli esterni da Cambiaghi e Kupisz.