Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Serve un'Italia spavalda con la Svizzera. Tudor, che sorpresa"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 novembre 2021, 15:53Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "Serve un'Italia spavalda con la Svizzera. Tudor, che sorpresa"

Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi., Andrea Piervincenzi. Brambati: " Galezazzi un tocco di semplicità. L'Italia non deve fare calcoli. Tudor e Spalletti i migliori." Tacchinardi." Festeggiai il primo scudetto con il coro Bisteccone Galeazzi. Mi ha sorpreso Tudor. Piervincenzi:" Vorrei vedere Bastoni dal primo minuto contro la Svizzera. Andreazzoli il migliore di questo avvio." Maracanà con Marco Piccari.
00:00
/
00:00
A commentare la Nazionale e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Un ricordo legato a Galeazzi:
"Davvero triste, era uno personaggio speciale. Mio figlio su Youtube ha visto le mie partite e mi ha chiesto di lui. Al primo Scudetto con la Juventus c'ero io che intonavo il coro 'Bisteccone' per lui. Lui dava sempre quel qualcosa in più nel racconto del calcio".

Oggi Italia-Svizzera. Cosa dobbiamo aspettarci?
"E' una partita delicata, difficile perché giochi contro una squadra esperta, che si chiude e poi riparte. La sensazione che ho è che l'Italia deve giocare di coraggio, con qualità. Noi facciamo bene se giochiamo il calcio divertendoci, rischiando. Serve una partita spavalda, anche se il rispetto c'è sempre per l'avversario".


Mancini più tecnico che ct, più allenatore che selezionatore:
"E' vero, non è facile con la Nazionale giocare bene a calcio".

Serie A, quali i tre tecnici che l'hanno sorpresa di più?
"Tudor, per il lavoro che sta facendo a Verona. I numeri sono pazzeschi ma anche il gioco. Poi ci metto Spalletti e Pioli, che stanno determinando molto".

E i tre che hanno deluso?
"Non posso dire chi mi ha deluso, ma chi ha reso meno rispetto alle aspettative iniziali. Non posso dire Allegri perché è primo in Champions, ma ha fatto meno bene in campionato .Sarà tirare fuori la Juventus. Sono dispiaciuto da quanto fatto da D'Aversa alla Sampdoria e da Dionisi al Sassuolo".