Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Pioli: "C'è qualcosa da sistemare in difesa. Perse idee e lucidità, mancate tutte le giocate"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 novembre 2021, 20:00Serie A
di Michele Pavese

Pioli: "C'è qualcosa da sistemare in difesa. Perse idee e lucidità, mancate tutte le giocate"

Stefano Pioli ha commentato la brutta sconfitta contro il Sassuolo ai microfoni di Milan Tv: "Abbiamo avuto un buon approccio ma non è sufficiente se non rimani concentrato durante tutta la gara. Avevamo cominciato bene ma non abbiamo gestito dei palloni e il nostro possesso palla. Abbiamo subito il pareggio immediatamente e una rete su calcio d'angolo da un centravanti che si è staccato dietro e non è andato a saltare. Ci sono mancate delle idee e ci siamo affidati a giocate individuali che non sono arrivate".

Le cause della sconfitta: "La cattiva gestione della palla è da rimarcare, specie subito dopo il vantaggio. Bisognava gestire bene il momento, perché avevamo trovato spazi e non abbiamo concretizzato. Abbiamo perso qualità in certe giocate, non siamo stati concreti e l'abbiamo pagato"


Difesa da sistemare: "Ne usciremo alla svelta ma difensivamente c'è qualcosa da sistemare. Non siamo abituati a subire così tanto anche se sono stati più gol derivanti da errori individuali, questa è una colpa. Dobbiamo essere più determinati e tornare alla vittoria. Mentalmente abbiamo subito i gol e non dobbiamo farlo. Non bisogna perdere le idee e la lucidità, ti possono permettere di restare in partita. Non abbiamo mai trovato la giocata vincente né a livello individuale, né a livello di squadra".