Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Chierico: "Roma, assurdo subire quel rigore. Ma la squadra ha dei limiti"TUTTO mercato WEB
venerdì 7 gennaio 2022, 18:38Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Chierico: "Roma, assurdo subire quel rigore. Ma la squadra ha dei limiti"

Odoacre Chierico esprime il suo giudizio sulla Roma ieri sconfitta dal Milan. Non sono mancate le polemiche arbitrali: "Vorrei dire - spiega a Tuttomercatoweb.com - che è da tempo che mi sono accorto che è tutto in mano agli arbitri, lo siamo sempre stati e non mi riferisco solo alla Roma. E' assurdo dare un rigore così come quello di ieri. Non c'è stata neanche deviazione sul presunto intervento di Abraham. Certo, la Roma non ha perso per quello però dare un vantaggio così... I giallorossi hanno limiti che forse hanno sempre avuto; alla fine il Milan ha meritato ma sullo 0-0 quel rigore non andava dato".
Quali sono in particolare i limiti?
"Gioca bene fino alla trequarti poi non riesce a trasformare l'azione in gol. Il Milan ieri ha dimostrato di essere ben messo in campo, la Roma non è matura per certe partite. Venivamo dalla bella gara con l'Atalanta, poi in casa siamo ricaduti con la Samp e siamo caduti col Milan in una partita che ci poteva aprire nuovi orizzonti".

C'era anche parecchio nervosismo?
"Oggi c'è dappertutto ed è anche giustificato visto il momento che stiamo vivendo. Credo che questa poca serenità sia da parte di tutti in generale".


Mourinho come lo giudica finora?
"Ieri mi è parso tranquillo, ma non posso giudicarlo. Non mi sono piaciuti certi comportamenti del passato: in una famiglia i figli vanno difesi così come i giocatori. E poi certi atteggiamenti possono indurre la classe arbitrale ad alcune riflessioni. I protagonisti devono essere solo i giocatori".