Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 giugno 2022, 01:00Serie A
di Michele Pavese

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 maggio

UFFICIALE: IVAN PERISIC È DEL TOTTENHAM. DYBALA VICINO, LUKAKU VUOLE TORNARE. A SINISTRA IDEA UDOGIE. MILAN A REDBIRD, DOMANI SI CHIUDE. I ROSSONERI BLINDERANNO LEAO, ASPETTANO ORIGI E PUNTANO GOTZE. JUVE, DI MARIA A UN PASSO. PER LE FASCE OCCHI SU MOLINA E KOSTIC. NAPOLI, OSPINA RINNOVA? I CAMPANI PENSANO A SIRIGU E VICARIO. LA ROMA CERCA LO SCONTO PER OLIVEIRA, MKHITARYAN VERSO L'INTER. CRISTANTE POTREBBE RINNOVARE, DUE OBIETTIVI IN PREMIER. BOLOGNA, SARTORI NUOVO RESPONSABILE DEL MERCATO. LAZIO SU TORREIRA, FIORENTINA SU DODO DELLO SHAKHTAR. CREMONESE-PECCHIA, ADDIO UFFICIALIZZATO DAL CLUB. SALERNITANA E MONZA, QUANTI RINFORZI IN ARRIVO
Ivan Perisic lascia l'Italia e vola in Inghilterra. Il croato è un nuovo giocatore del Tottenham dopo aver visto scadere il suo contratto con l'Inter. Accordo fino al 2024. I nerazzurri intanto lavorano al ritorno di Romelu Lukaku: c'è stato un incontro con i legali del belga, che sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio. Paulo Dybala, intanto, è sempre più vicino all'Inter. Il della Joya arriverà dopo la cessione di Alexis Sanchez: sul tavolo un contratto pluriennale (3 o 4 anni) da sei milioni di euro a stagione più bonus. Per la fascia sinistra, orfana di Perisic, salgono le quotazioni di Udogie come vice Gosens.

Da ipotesi fondata a certezza: l'annuncio ufficiale dell'avvenuto signing tra RedBird ed Elliott per l'acquisizione del Milan arriverà nella giornata di domani. Nei giorni scorsi, verosimilmente non a Milano, sono state apposte le firme sull'accordo preliminare di cessione del club tra Elliott e RedBird e ora i tifosi aspettano solo i crismi dell'ufficialità.

Il Milan è pronto a rispondere a un possibile interesse del Real Madrid per Rafael Leão-. Il club rossonero avrebbe già contattato il suo agente per discutere di un prolungamento del contratto e negoziare un aumento della sua clausola rescissoria a 200 o 250 milioni. Il Real potrebbe inserire Luka Jovic e Marco Asensio come contropartite. Intanto è tutto pronto per accogliere Divock Origi, che dovrebbe svolgere le visite mediche tra qualche giorno. Per la trequarti spunta a sorpresa il nome di Mario Gotze, rinato con la maglia del PSV Eindhoven.

Nuovi sviluppi in arrivo nella trattativa per portare Angel Di Maria alla Juventus. Nelle prossime ore si terrà a Londra un summit di mercato fra il ds bianconero Federico Cherubini e l'entourage del Fideo, che spinge per la soluzione bianconera. La Juventus segue anche Nahuel Molina, terzino rivelazione dell'Udinese. Cherubini ne avrebbe già discusso con Pozzo proprio nella capitale inglese. A sinistra, invece, l'obiettivo è Kostic.

Il Napoli ha presentato a David Ospina la propria offerta di rinnovo. In caso di rinnovo del colombiano, Alex Meret chiederebbe la cessione, col Napoli che a quel punto punterebbe su Salvatore Sirigu come dodicesimo. Un'idea per il ruolo di titolare resta anche quella di Guglielmo Vicario, obiettivo anche della Fiorentina.

Sergio Oliveira è rientrato al Porto dopo sei mesi positivi con la maglia della Roma. I giallorossi potrebbero confermarlo solo se la controparte accettasse la metà di quanto pattuito a gennaio, ovvero 6-7 milioni. Anche Henrikh Mkhitaryan è in bilico: si è svolto un incontro tra il giocatore, il suo entourage e la Roma, ma la società giallorossa non sembra intenzionata a rialzare l'offerta fatta, con l'Inter che resta dunque la favorita numero uno a metterlo sotto contratto. In entrata, i capitolini lavorano per arrivare a Yves Bissouma del Brighton e a Douglas Luiz dell'Aston Villa, mentre Bryan Cristante potrebbe rinnovare.

Il Bologna ha comunicato che il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica è Giovanni Sartori. Il dirigente lombardo prende il posto di Riccardo Bigon. Nel frattempo, il club felsineo è alle prese con le offerte per Arthur Theate, tutte rispedite ai mittenti.

La Lazio è sulle tracce di Lucas Torreira della Fiorentina. L'intesa tra Viola e Arsenal per il riscatto non c'è ancora stata e in caso di fumata nera coi gigliati potrebbe inserirsi la formazione di Lotito. Sarri lo voleva già in passato e potrebbe farne l'erede di Lucas Leiva.

La Fiorentina punta Dodo dello Shakhtar Donetsk per sostituire Alvaro Odriozola, tornato al Real Madrid dopo la stagione in prestito, e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW le parti si sono avvicinate, con la forbice tra domanda e offerta ridotta di molto nelle ultime ore. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti, per provare ad arrivare alla definitiva fumata bianca.

Dopo l'annuncio ufficiale di Fabio Pecchia, arriva quello della Cremonese. "U.S. Cremonese comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Fabio Pecchia. Il cavalier Giovanni Arvedi e tutta la società grigiorossa desiderano ringraziare mister Pecchia e il suo staff per l’ottimo lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie A". Adesso è tutto pronto per l'annuncio del Parma.

Walter Sabatini si sta già muovendo per sistemare la difesa della Salernitana in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi è Armando Izzo, non certo un inamovibile della rosa del Torino e in scadenza di contratto nel 2024. Poi ci sono anche due idee che portano al mercato degli svincolati: Ceppitelli e Lykogiannis, entrambi in scadenza a giugno con il Cagliari retrocesso.


Il sogno del Monza è quello di riportare Matteo Pessina a casa: la famiglia vive nella città brianzola e il club di Berlusconi vorrebbe renderlo il simbolo del suo progetto. A centrocampo c'è Stefano Sensi che ritorna all'Inter dal prestito alla Sampdoria, davanti Junior Messias, Andrea Belotti e Mattia Destro, mentre in difesa potrebbe arrivare il colpo Acerbi.

GATTUSO, ACCORDO CON IL VALENCIA. IL REAL FA ALL-IN SU TCHOUAMENI. L'AGENTE DI DARWIN NUNEZ IN MISSIONE IN INGHILTERRA. BARCELLONA, OBIETTIVO RUBEN NEVES. GUARDIOLA VUOLE CUCURELLA. DIEGO MARTINEZ IL NUOVO ALLENATORE DELL'ESPANYOL, FELICE MAZZU DELL'ANDERLECHT. IL PSG RISCATTA NUNO MENDES. EINTRACHT SCATENATO, PRESO SMOLCIC.

Gennaro Gattuso torna in pista. L’allenatore calabrese è volato a Singapore in compagnia del suo agente Jorge Mendes ed ha incontrato Peter Lim, proprietario del Valencia. Affare definito, mancano gli ultimi dettagli.

Perso Kylian Mbappé, che ha deciso di restare al PSG firmando un ricchissimo rinnovo di contratto, il Real Madrid si è tuffato sul talento del Monaco Aurelien Tchouameni. Pronti 80 milioni per la stellina francese, con il giocatore che è pronto a firmare un contratto con il Real Madrid per le prossime cinque stagioni.

Le big di Premier League si sono mosse da tempo per Darwin Nunez, attaccante uruguaiano reduce da una super stagione con la maglia del Benfica. L'entourage della punta classe '99 ha già avuto contatti con Liverpool, Manchester United e con l'ambizioso Newcastle.

Ruben Neves è la priorità per il centrocampo del Barcellona. Il l club blaugrana sognava di ingaggiare Tchouaméni, ma il dietrofront di Mbappé ha costretto il Real a cambiare i piani a puntare forte sul giocatore del Monaco, mettendo sul piatto 80 milioni. A queste cifre il Barcellona non può arrivare, per questo, su richiesta di Xavi, ha virato sul portoghese del Wolverhampton. È lui il prescelto per giocarsi il posto con Busquets in mezzo al campo, anche perché al momento è la soluzione più praticabile per il Barcellona.

Khaaldoon Al Mubarak, presidente del Manchester City, ha promesso almeno altri due acquisti dopo Haaland e Julian Alvarez. Uno degli innesti potrebbe riguardare la difesa le corsie esterne: nel mirino di Guardiola c'è Marc Cucurella, terzino sinistro classe '98 del Brighton, autore di una super stagione con i Seagulls.

Diego Martinez è il nuovo allenatore dell'Espanyol. Il tecnico gallego ha firmato un contratto fino al 2024 con la società catalana: il quarantunenne di Vigo ha allenato in precedenza il Granada dove è rimasto in carica per ben tre stagioni.

Nuno Mendes è un giocatore del PSG a tutti gli effetti. Il club parigino ha comunicato di aver riscattato il cartellino del terzino sinistro arrivato la scorsa estate in prestito dallo Sporting Club di Lisbona. Il portoghese classe 2002 ha firmato un contratto con il PSG fino al 2026.

Felice Mazzù è il nuovo allenatore dell'Anderlecht. Il club belga trova quindi l'erede di Vincent Kompany: il tecnico di origini italiane, classe 1966, ha guidato nelle ultime due stagioni l'Union-SG, portato in prima divisione e poi a un passo dal titolo.

L'Eintracht Francoforte, sulla scia dell'entusiasmo per la vittoria in Europa League, continua a progettare la prossima stagione. Dopo aver riscattato Hauge dal Milan e Jakic dalla Dinamo Zagabria, il club tedesco ha ingaggiato Hrvoje Smolcic, difensore 21enne proveniente dal Rijeka. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.