Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Italia, Mancini: "Grande rispetto per la squadra che ha vinto gli Europei. Qualcosa cambierò"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 giugno 2022, 20:08Serie A
di Dimitri Conti

Italia, Mancini: "Grande rispetto per la squadra che ha vinto gli Europei. Qualcosa cambierò"

Roberto Mancini, ct dell'Italia, parla così a Sky Sport a margine della conferenza stampa pre-Inghilterra: "Le vittorie dell'Italia in Inghilterra, sopratutto a Wembley, rimangono storiche perché non sono state tante. La nostra è stata in un finale dell'Europeo ed è un bel ricordo".

Pronto a cambiare il ciclo?
"Ho grande rispetto per la squadra che ha vinto gli Europei, l'ha fatto con merito e non in un solo mese. Per tre anni e mezzo non hanno mai perso, giocando un grande calcio. Una cosa impossibile da cancellare. Alcuni di loro sono giovani, molto, e ora sono a casa solo per recuperare. Questo mi dà la possiibilità di provarne altri per trovare il giusto mix".


Giovani come Tonali li vede pronti?
"Sandro non è alle prime armi, ha debuttato ormai due anni fa, al pari di altri che sono giovani ma giocano in Serie A da diverso tempo. Possono dare grandi soddisfazioni all'Italia".

Qualche spunto di formazione?
"Cambieremo qualcosa di sicuro, c'è chi ha giocato due partite e tra tre giorni ne abbiamo un'altra. Qualcosa cambieremo, dobbiamo anche vedere come recupererà chi ha giocato l'ultima".