Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Scamacca-West Ham cambia i piani in uscita del Sassuolo: cosa succede agli altri pezzi pregiatiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 22 luglio 2022, 21:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Scamacca-West Ham cambia i piani in uscita del Sassuolo: cosa succede agli altri pezzi pregiati

Dal Sassuolo al West Ham, è praticamente fatta per il trasferimento di Gianluca Scamacca in Premier League. Soldi freschi in cassa per il club neroverde, che dall'operazione dovrebbe beneficiare di una quarantina di milioni (35 di parte fissa, 6 di bonus) più una percentuale sulla futura rivendita. Un affare ormai definito, che avrà delle ripercussioni sul mercato di Carnevali & Co.: con tanto denaro in arrivo, a questo punto tenere alto il muro per gli altri prezzi pregiati sarà ancora più facile.

Berardi non si tocca (più)
L'altra stella della squadra non si tocca (più). Non che ci sia qualcosa di concreto, ma Domenico Berardi - reduce dalla miglior stagione della sua carriera - è uno di quei profili che può interessare un po' a tutti. Il Milan, ad esempio, da tempo lo ha inserito nella sua wishlist e potrebbe pensare di far partire l'assalto nel caso in cui la trattativa per Charles De Ketelaere continuasse ad essere bloccata, proprio come adesso. Ma ora come ora il prezzo sarebbe davvero troppo elevato per i rossoneri.


Frattesi, da caldo a freddissimo
Proprio con la cessione di Scamacca probabilmente è da spiegare l'improvviso raffreddamento della trattativa che sembrava ben avviata per Davide Frattesi alla Roma. Il Sassuolo sembrava poter calare le sue pretese, invece non è stato così. E l'affare è praticamente sfumato. Il Milan lo tiene in considerazione come alternativa a Renato Sanches, ma ora la valutazione è destinata a crescere e così, da nome caldissimo sul mercato, il centrocampista della Nazionale può essere destinato alla permanenza.

Gli altri
Con Scamacca al West Ham, Giacomo Raspadori diventa di fatto il perno dell'attacco. Alessio Dionisi sta pensando di passare definitivamente al 4-3-3, in cui il terminale offensivo sarà il classe 2000, con l'uruguaiano Augustin Alvarez come prima alternativa. Pertanto è praticamente impossibile che Raspadori venga ceduto. Hamed Traoré, per il quale da tempo risuonano le sirene della Premier League, è fermo per un infortunio al piede sinistro ed è pronto a giocare da mezzala non appena sarà guarito. L'ossatura del Sassuolo, è destinata, è destinata a rimanere pressoché la stessa. Grazie (anche) all'addio di Scamacca.