Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
TMW - Dida: “Maignan è cresciuto tanto. De Ketelaere? Non possiamo fare paragoni con Kakà”TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 settembre 2022, 22:28Serie A
di Patrick Iannarelli

TMW - Dida: “Maignan è cresciuto tanto. De Ketelaere? Non possiamo fare paragoni con Kakà”

Nelson Dida, ex portiere del Milan, è intervenuto a margine della ‘Partita del cuore’ per parlare del momento dei rossoneri. Ecco le parole raccolte da TMW: “Contro il Salisburgo ho visto un Milan che voleva vincere, ma nella Champions ci sono partite diverse rispetto al campionato. E’ solo l’inizio, il Milan puoi fare ancora tante, può qualificarsi per la prossima fase”.

Maignan?
“Sapevamo che aveva delle potenzialità, è cresciuto tanto. Spero che possa continuare cosi, sta facendo davvero tanto”.

TMW - Si aspettava questa rinascita del Milan anche grazie ai giovani?
“Certo. Crediamo che il Milan possa crescere sempre di piu. Coi giovani è un po’ cambiata la mentalità rispetto al Milan in cui giocavo io, ma stanno mettendo tanta intesità, può crescere ancora tanto”.


Maignan può essere il nuovo Dida?
“Può diventare un grandissimo portiere, può difendere la maglia del Milan col cuore, come ho fatto io. Lui comunque ha già vinto lo Scudetto lo scorso anno, speriamo che continui così”.

E’ pronto pèer la la nazionale francese?
“E’ forte può fare la differenza anche in nazionale. Il derby? Da quando e arrivato al Milan ha voglia di vincere, in quella partita ha dimostrato il suo valore. Dove può crescere? All’inizio faceva un po’ di fatica, ma ora si è abituato”.

De Ketelaere assomiglia a Kakà?
“E’ presto per dirlo, deve avere del tempo per abituarsi, deve ambientarsi. Un po’ si, ma non possiamo fare paragoni con Kakà che ha dimostrato sin dall’inizio di essere un gran calciatore”.