Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Juve, allo Stadium arriva l’osservato speciale Grimaldo. Più volte vicino, ora si apre un’opportunitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 settembre 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Juve, allo Stadium arriva l’osservato speciale Grimaldo. Più volte vicino, ora si apre un’opportunità

Non del tutto un dentro o fuori, ma poco ci manca. La Juventus è pronta questa sera a ospitare il Benfica di Schmidt all’Allianz Stadium nella seconda giornata dei gironi di Champions League che ha tutto il sapore di uno spareggio per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Una squadra da undici vittorie in undici uscite, con tanto talento ma anche una solidità da non sottovalutare con soli cinque gol subiti (due dei quali nei preliminari di inizio agosto). Tra le varie storie di questa serata, ce n’è anche una di calciomercato che intreccia i due club e soprattutto il terzino sinistro spagnolo Alejandro Grimaldo. Sette stagioni e mezza a Lisbona, arrivato nel gennaio del 2016 dal Barcellona e con un’esperienza da 260 presenze con le aquile condite da 20 gol e 53 assist (una rete e tre assisi in questa annata).

Osservato speciale del Benfica: più volte vicino alla Juve.
Alejandro Grimaldo è sicuramente tra i nomi più accostati negli ultimi cinque anni alla Juventus in sede di mercato. Il motivo è molto semplice: l’esterno spagnolo fa parte dell’elenco di obiettivi valutati a più riprese da Madama per rinforzare il reparto, anche se la dirigenza bianconera non ha mai affondato realmente il colpo spaventata a volte dalle richieste del club lusitano, altre da qualche dubbio sul rendimento dello spagnolo. La certezza assoluta però è che dai radar non è mai uscito e che resta un profilo valutato costantemente dagli uomini mercato della Continassa che più volte l’hanno seguito da vicino in terra portoghese. Questa volta però sarà proprio il classe 1995 a muoversi direzione Torino con tanti occhi addosso dalle tribune.


E ora si apre un’opportunità con una doppia scadenza.
E quello del terzino sinistro è un “problema” ormai di lunga data in casa Juventus, sostanzialmente da quando Alex Sandro ha abbassato in maniera evidente il proprio rendimento. La prossima estate però si apre sul mercato una doppia opportunità che coinvolge anche l’esterno sinistro spagnolo che questa sera sarà impegnato sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium. C’è una data da segnare a riguardo: 30 giugno 2023, giorno che collega sia Alex Sandro che Grimaldo con i contratti di entrambi in scadenza con le rispettive squadre e con prospettive di rinnovo remote. Così la Vecchia Signora, pronta a rinnovare il parco esterni di difesa, non ha mai tolto dalla propria lista il classe 1995 che, nella stessa, ricopre una posizione piuttosto elevata. Ci sarà da battere una concorrenza agguerrita ma la Juventus è assolutamente inserita nella corsa ad Alejandro Grimaldo.