Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
LIVE TMW - Dinamo ko a San Siro, il tecnico Cacic: "Milan davvero forte, orgoglioso dei miei"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 settembre 2022, 21:33Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

LIVE TMW - Dinamo ko a San Siro, il tecnico Cacic: "Milan davvero forte, orgoglioso dei miei"

Il tecnico della Dinamo Zagabria Ante Cacic ha parlato in conferenza stampa dopo il ko della sua squadra per 3-1 contro il Milan a San Siro.

Ore 21.20, inizia la conferenza stampa

Cosa pensa della partita?
"Quando perdi non puoi essere soddisfatto, ma abbiamo comunque fatto una buona partita. Poi quel rigore ha tolto l'equilibrio al match, poi è arrivato il 2-0 ma abbiamo avuto la forza di riprendere il match. Faccio i complimenti al Milan per la partita comunque".

Perché l'atteggiamento molto chiuso in difesa della squadra?
"Volevamo giocare più aperti, ma il Milan non ce lo ha permesso. Ma ci sta, è una squadra forte, la squadra campione d'Italia e non era semplice affrontarla a viso aperto".

Cosa l'ha colpita maggiormente del Milan?
"E' una squadra compatta, veloce, ha una fascia sinistra velocissima e un attacco forte, con Giroud che cerca sempre la profondità. E' difficile controllare i suoi singoli, come Leao per esempio, siamo riusciti a limitarlo almeno in parte ma questo la dice lunga sulla qualità del Milan".

Cosa pensa del gruppo dopo aver affrontato Milan e Chelsea?
"Ovviamente non siamo noi i favoriti... Ci giocheremo comunque le nostre possibilità, io comunque resto felice della prestazione dei miei ragazzi, sono orgoglioso perché anche sul 2-0 ci hanno provato. Chiaramente Milan e Chelsea sono favorite, ma nel calcio fortunatamente non sempre vince il più forte".


Cosa è mancato stasera che ha fatto la differenza col Chelsea?
"Giocare in casa ha fatto la differenza col Chelsea. Oggi è stato diverso, ma il merito è stato del Milan che ci ha fatto cadere nel tranello e ci ha fatto andare dove voleva".

Preoccupato che Orsic possa partire nel mercato di gennaio?
"Preoccupato non direi... Alla Dinamo facciamo crescere tantissimi ragazzi e questo è un introito per il club, chiaro che vendere e fare risultati non è sempre facile. In questo momento non saprei rispondere, vedremo cosa accadrà...".

Ci sono state situazioni che non sono state lette bene dalla squadra? La prova di Petkovic?
"Non voglio analizzare la partita ora, vanno fatte a freddo. Petkovic ha giocato meglio col Chelsea, ma è stata una prova non semplice per lui. Anche se alla fine ha fatto l'assist...".

Cosa pensa di Leao? Può esserci un paragone con Sterling?
"Tra i due preferirei Leao al momento. Gli auguro ma sono sicuro che farà una grandissima carriera".

Ore 21.34, termina la conferenza stampa