Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
TMW - Milan-Leao, la temperatura sale: settimana prossima atteso l'agente in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 5 gennaio 2023, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Milan-Leao, la temperatura sale: settimana prossima atteso l'agente in Italia

La prossima settimana sarà chiave per conoscere il futuro di Rafael Leao. Perché se è vero che il Milan è sempre più fiducioso per quanto riguarda il rinnovo - fissato a 7 milioni all'anno ma senza un aiuto economico per risolvere la questione Sporting - dall'altro lato ci sono ancora da dirimere alcuni nodi con l'avvocato Ted Dimvula che ne detiene la procura da giugno scorso. Leao freme perché ha bisogno di un aumento contrattuale, dopo che un anno fa l'accordo sembrava già in cantiere.

Così Dimvula è atteso a partire da lunedì a Casa Milan per discutere dei dettagli. Da una parte c'è Jorge Mendes, consulente del padre, che ha praticamente trovato un accordo che piace a tutti: Leao può rinnovare ma sarà comunque possibile acquistarlo per i 120 milioni che il Milan sta chiedendo anche ora. È un contratto ponte che non tarperà le ali, eventualmente, al portoghese se arrivassero offerte super, sia per quanto riguarda lo stipendio, sia per i rossoneri. Perché Leao è felice a Milano, ma continua a dovere rimborsare lo Sporting, anche se con l'aiuto del Lille.


Insomma, la situazione sembra molto più serena di un mese e mezzo fa, quando di fronte al Milan si parava un muro. Probabilmente anche Leao ha parlato con il suo agente per accettare questo accordo ponte. Rimane da capire se i rossoneri vorranno pagare le doppie commissioni sia a Jorge Mendes che a Ted Dimvula, ultimo scoglio prima dell'annuncio.