Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio femminile
Ferrieri Caputi continua la sua scalata. Rappresenterà l'Italia al Mondiale femminileTUTTO mercato WEB
lunedì 9 gennaio 2023, 13:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Ferrieri Caputi continua la sua scalata. Rappresenterà l'Italia al Mondiale femminile

Saranno tre i rappresentanti italiani nella squadra arbitrale (33 arbitri, 55 guardalinee e 19 addetti al VAR) che prenderà parte al Mondiale Femminile della prossima estate in Australia e Nuova Zelanda. A rappresentare il nostro paese ci sarà ovviamente Maria Sole Ferrieri Caputi, che continua così la sua scalata nel mondo arbitrale dopo aver esordito in Serie C maschile nel 2020 e in due anni essere arrivata in Serie A, prima donna di sempre, esordendo il 2 ottobre dell’anno appena passato. Con Ferrieri Caputi partiranno alla volta dell’Oceania anche l’assistente Francesca Di Monte e Massimiliano Irrati che sarà uno degli addetti al VAR.

"Come sempre abbiamo utilizzato il criterio de 'la qualità prima di tutto' e gli ufficiali di gara selezionati rappresentano il più alto livelli d'arbitraggio al Mondo.

- spiega Pierluigi Collina, presidente del Comitato Arbitrale della FIFA - Ricordiamo tutti il grande successo del Mondiale del 2019 in Francia, in cui anche l'alto livello d'arbitraggio ha contribuito. L'obiettivo per la prossima Coppa del Mondo sarà quello di ripetere quel successo e convincere ancora di più con le eccellenti prestazioni degli arbitri".