Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie B
Serie B, Ternana-Ascoli: nel mirino i tre punti e la zona playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 gennaio 2023, 06:18Serie B
di Federico Martino

Serie B, Ternana-Ascoli: nel mirino i tre punti e la zona playoff

Lo stadio Libero Liberati oggi alle ore 16.15 farà da cornice a Ternana-Ascoli, match valido per la 20ª giornata di Serie B. Vincere per dare un calcio alla negatività e rimanere in scia al treno playoff: entrambe le compagini si presentano all’appuntamento odierno con il medesimo obiettivo. Da un lato, gli umbri sono reduci da due ko consecutivi e si sono imposti in solo una delle ultime dieci partite; dall’altro, i bianconeri hanno uno score simile (un successo tra novembre e dicembre) e necessitano di una maggiore continuità di risultati. Gli undici precedenti in cadetteria tra le due squadre raccontano di otto affermazioni dell’Ascoli, due pareggi e un successo rossoverde. Arbitrerà l'incontro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA LA TERNANA - Andreazzoli si affiderà al "suo" 4-3-1-2. Iannarilli proteggerà le spalle alla retroguardia difensiva composta da Diakité, Mantovani, Sorensen e Corrado. A centrocampo Di Tacchio potrebbe ritrovare una casacca da titolare insieme a Coulibaly e Palumbo. Toccherà a Falletti, infine, agire alle spalle del tandem d’attacco Favilli-Partipilo.


COME ARRIVA L’ASCOLI - Bucchi potrebbe riproporre gran parte della formazione uscita sconfitta contro la Reggina nell’ultima gara prima della sosta invernale. Nel 3-5-2 marchigiano, dunque, il peso dell’attacco dovrebbe pesare nuovamente sulla coppia Dionisi-Gondo, mentre le chiavi della mediana saranno affidate a Eramo, coadiuvato da Collocolo e Caligara. Sugli esterni spazio a Donati e al rientrante Falasco. Infine, davanti al portiere Leali, viaggia verso la conferma il terzetto difensivo Botteghin-Simic-Quaranta.