Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / A tu per tu
…con Walter NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Walter Novellino

“La Samp? Contro l’Empoli avrebbe meritato qualcosa in più. Il VAR impedisce lo svolgimento normale del calcio”. Così a Tuttomercatoweb Walter Novellino.

La situazione societaria non aiuta.
“I calciatori pensano a fare punti. La società ha dei problemi, che secondo me sono grandi. E questo toglie serenità. Stankovic fa di tutto per estraniare la squadra dai problemi, ma quella contro l’Empoli era una partita importante per la salvezza”.
La Cremonese è ripartita da Ballardini.
“È un amico, sono contento che sia tornato in pista. Al Genoa ha fatto benissimo, lo hanno mandato via in un momento positivo. Credo in Ballardini, la società ha un grande presidente. Davide si troverà benissimo”.


Serie B: come la vede?
“La Reggina ha rallentato, il Genoa si sta riproponendo. Bravo Gilardino a gestire la fase di non possesso. Il Frosinone gioca meglio di tutti, grande merito di Angelozzi”.

Nelle zone basse ci sono Cagliari, Benevento e Palermo.
“Il Benevento è una grande società, a Cagliari c’è un uomo di esperienza. In Italia si guarda l’età e non ciò che si è fatto, Ranieri è uno che ha l’esperienza giusta per fare bene. Ho visto il Palermo a Perugia: nel primo tempo non mi è piaciuto; nel secondo tempo Corini ha corretto qualcosa. Ma il Perugia ha trovato il modo giusto per uscire da questa spiacevole situazione”.