Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Serie B, Monza-Pordenone: Stroppa vs Rastelli per uscire dalla crisiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 06:24Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Monza-Pordenone: Stroppa vs Rastelli per uscire dalla crisi

Messo alle spalle il primo turno infrasettimanale della stagione, in Serie B è già tempo di tornare in campo per la sesta giornata. Si parte alle ore 14:00 con le prime quattro gare del weekend. L’ U-Power Stadium ospita la sfida tra due squadre fin qui abbastanza deludenti. Il Monza, a quota 6, riceve la visita del Pordenone, terzultimo con un solo punto. Nel match della passata stagione, giocato lo scorso 6 marzo, i brianzoli si imposero per 2-0 grazie alle reti di Frattesi e Gyktjaer. Direzione arbitrale affidata a Niccolò Baroni, della sezione di Firenze. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Cipressa e La Notte. Quarto uomo Catanoso. Al VAR Serra e Affatato.

COME ARRIVA IL MONZA - Una sola vittoria, di misura sulla Cremonese, nelle prime cinque giornate: non era certamente questo l’avvio che ci si attendeva da una delle più autorevoli candidate alla promozione. Stroppa sta incontrando delle difficoltà evidenti, certificate dalla prima sconfitta rimediata sul campo della capolista Pisa. Agli infortunati Lamanna, Pereira, Barillà, Scozzarella e Favilli si somma Caldirola, squalificato. In conferenza stampa il tecnico brianzolo ha annunciato che non ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla formazione scesa in campo martedì. In difesa possibile esordio stagionale per Pirola. In attacco si va verso la conferma di Ciurria, in appoggio a Mota Carvalho.


COME ARRIVA IL PORDENONE - Ancora alla ricerca del primo successo in campionato, dopo quattro ko consecutivi, la formazione neroverde è riuscita finalmente a muovere la classifica pareggiando 1-1 con la Reggina. Rastelli, subentrato in panchina a Paci dopo la seconda giornata, sta cercando di risalire la china. Niente da fare per Ciciretti, non convocato al pari di Chrzanowski, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato contro i calabresi, Onisa, Pasa e Mensah. Al posto del terzino polacco sulla sinistra dovrebbe esserci spazio per Valietti. Folorunsho giostrerà nuovamente in posizione più avanzata. Ballottaggio Sylla-Tsadjout per affiancarlo dal primo minuto.