Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Stankovic aspetta un segnale dal campo: la Sampdoria si gioca tutto a Monza, esodo di tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 febbraio 2023, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Stankovic aspetta un segnale dal campo: la Sampdoria si gioca tutto a Monza, esodo di tifosi

Un segnale. Una fiammella che riaccenda la speranza. Dejan Stankovic si aspetta che la ruota alla fine possa girare per la Sampdoria che questa sera a Monza si gioca forse l'ultima vera chiamata per cercare di rimanere ancorata al treno salvezza. Lo Spezia, sconfitto 3-0 dal Napoli, dista però 9 punti e fra i blucerchiati e gli Aquilotti che anche il Verona lontano quattro lunghezze. Una situazione di classifica molto difficile per una squadra in difficoltà e una società che sta attraversando il momento più buio della propria storia. Ciò nonostante il tecnico non molla, vuole combattere fino all'ultimo centimetro, conscio che "arriverà un episodio positivo che sbloccherà l'ambiente".

I dubbi di formazione
Resta qualche dubbio di formazione in vista della gara dell'U-Power Stadium. La buona notizia è che Omar Colley e Filip Djuricic hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e sono a disposizione dell'allenatore. Da valutare l'impiego dal gambiano dal primo minuto al fianco di Gunter e Nuytinck, nel caso si scalda Amione che ha giocato fin qui. Il trequartista serbo potrebbe partire in appoggio alle due punte ma c'è da monitorare anche la situazione di Cuisance che potrebbe tornare utile fra le linee. In attacco Lammers dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Gabbiadini ma Quagliarella potrebbe insidiare i due titolari e partire dal primo minuto.


Più di due mila tifosi
Chi invece sarà presente è il pubblico di fede doriana. Anche a Monza, la squadra di Stankovic non sarà sola e sarà seguita da un folto numero di sostenitori che in settimana hanno esaurito il settore ospiti dell'U-Power Stadium. La classifica e la situazione non scoraggia i tifosi che si muoveranno in massa anche questa sera, più di 2mila. Nei giorni scorsi La Sud ha esposto uno striscione di vicinanza alla squadra al centro sportivo di Bogliasco e anche questa sera daranno prova di amore e attaccamento alla maglia, condizioni che non sono mai mancate nelle scorse stagioni né tantomeno quest'anno in un momento di difficoltà. Fra tante avversità la Sampdoria può contare su una certezza insindacabile: i propri tifosi. Che mai molleranno.