Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Odgaard elegante, Ndoj doppietta in fotocopiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 aprile 2021, 12:04Serie B
di Tommaso Maschio

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Odgaard elegante, Ndoj doppietta in fotocopia

Dopo la 31^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c'è il reggiano Venturi protagonista nello 0-0 di Frosinone, difesa a tre con il cosentino Legittimo perno centrale affiancato dai difensori goleador Maggio del Lecce e e Scaglia del Monza. Centrocampo folto e dalle attitudini offensive con il reggino Situm e e il vicentino Nalini esterni, Ndoj del Brescia mediano, Garritano del Chievo e Valoti della SPAL mezzali. Infine in avanti il duo formato da Pettinari (Lecce) e Odgaard (Pescara). Questo l'undici migliore di giornata schierato con il 3-5-2:

Venturi (Reggiana) 6,5 - Soffre molto meno rispetto alle ultime uscite. Decisivo nei minuti finali con una gran parata d'istinto sullo stacco di testa, da due passi, provato da Iemmello.

Maggio (Lecce) 7 - Nel primo tempo sbaglia un paio di appoggi semplici, inusuale per un calciatore del suo livello. Si riprende la scena nella ripresa, confermandosi la bestia nera della Salernitana. Il suo colpo di testa chiude la pratica e avvia la fuga, poco prima determinante su Tutino.

Legittimo (Cosenza) 7 - Il migliore nella difesa a tre di Occhiuzzi. Solido in marcatura e preciso in impostazione: prestazione maiuscola.

Scaglia (Monza) 7 - Non gioca una buona gara difensiva, ma decide il match con un gran colpo di testa. Ottimo inserimento, può essere un fattore in più nelle ultime giornate della regular season.

Situm (Reggina) 7 – Qualità e quantità al servizio della squadra. Realizza un gol bellissimo dopo una precisa conclusione a giro, sulla quale Pomini nulla può.


Ndoj (Brescia) 7 Una doppietta favolosa con due destri a giro in fotocopia che finiscono all'incrocio dei pali.

Garritano (ChievoVerona) 7 – Parte da sinistra per poi svariare sulla trequarti, cerando qualche apprensione alla difesa avversaria. Sua la rete del vantaggio, spiazzando Berisha su rigore.

Valoti (SPAL) 7 – Gara dai due volti per lui, che fatica ad incidere nel primo tempo per poi crescere nettamente nella ripresa segnando il pareggio e sfiorando più volte la doppietta.

Nalini (Vicenza) 7 - Inizio timido ma con il passare dei minuti sale in cattedra mettendo a ferro e fuoco la fascia sinistra. Sblocca l'incontro con una splendida volée a centro area che indirizza il match sui binari giusti.

Pettinari 7 (Lecce) - Contro il suo mentore Castori riesce ad abbattere il bunker della Salernitana proprio quando il match si stava incanalando sullo 0-0. Una spina nel fianco, il migliore.

Odgaard (Pescara) 7,5 - Elegante nella protezione del pallone, altruista e molto intelligente nel cercare sempre la giocata migliore per la squadra. Non segna ma ne propizia due.