Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: sugli scudi Buonaiuto e Corazza. Bene Festa tra i paliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 agosto 2021, 10:04Serie B
di Claudia Marrone

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: sugli scudi Buonaiuto e Corazza. Bene Festa tra i pali

Dopo la 1^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Fra i pali c'è Festa del Crotone, ma protagonisti del turno son stati gli attaccanti, a cominciare da Buonaiuto della Cremonese fino ad arrivare a Corazza dell'Alessandria; bene anche Zerbin del Frosinone e Bidaoui dell'Ascoli. A protezione di Festa, robusta difesa, con Caracciolo del Pisa e Paletta del Monza centrali e Angella del Perugia e Di Chiara della Reggina sugli esterni. A centrocampo, spazio a Gargiulo del Cittadella e Chajia del Como.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-4:

Festa (Crotone) 7 – Le diverse occasioni prodotte dal Como non lo costringono a grandi parate. Fino al 94’, quando con un miracolo su Gliozzi salva il risultato.

Angella (Perugia) 7 - Non era al top, ma ha stretto i denti senza sbagliare un solo intervento. Ottimo un salvataggio di tuffo, con la testa, per anticipare Tsadjout lanciato a rete. Perfetto.

Caracciolo (Pisa) 7 - Capisce sempre un attimo prima dove va a cadere il pallone. Dalle sue parti non si passa nemmeno col telepass.

Paletta (Monza) 7 - Guida la linea arretrata e di testa le prende tutte. Ci mette esperienza e difficilmente sbaglia una lettura difensiva.

Di Chiara (Reggina) 6,5 - Sulla corsia mancina spinge e si alterna bene con Laribi, nel creare un due contro uno ai danni di Pereira.


Gargiulo (Cittadella) 7 - Grande prova da parte del centrocampista granata, un'autentica spina nel fianco del Vicenza che fatica a tenergli testa. Solo un intervento spettacolare di Pizzignacco gli nega il gol.

Chajia (Como) 7.5 – Diligente in fase difensiva, incontenibile palla tra i piedi. La vera rivelazione della serata: in un calcio in cui il dribbling è in estinzione, vederlo giocare è una gioia per gli occhi.

Buonaiuto (Cremonese) 8 - Nell'inedito ruolo di seconda punta, manda in tilt la difesa Lecce, che non lo contiene. Svaria su tutto il versante offensivo, si procura punizioni, propizia la rete di apertura e chiude con un gol spettacolare, "O'tiraggir".

Zerbin (Frosinone) 7 - Sugli scudi nel primo tempo, salta come e quando vuole il povero Sohm che ne esce con il mal di testa. Bravo nel credere più di tutti nella respinta di Buffon su Canotto, ma in generale è il più pericoloso del reparto avanzato.

Corazza (Alessandria) 7.5 - Una tripletta all'esordio stagionale in cadetteria. Cosa si poteva chiedere di più al bomber di mister Longo? Prima supera Paleari con uno scavetto, poi trova la zampata vincente su corner e, infine, si toglie la soddisfazione personale anche dagli undici metri. Devastante.

Bidaoui (Ascoli) 7 - Lavora generosamente lungo il fronte d'attacco apponendo la propria firma sull'1-0 bianconero.