Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Monza-Como 3-2, le pagelle: uragani Mota e Parigini, gioiello MachinTUTTO mercato WEB
Jose Machin
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 19:03Serie B
di Alessio Lamanna

Monza-Como 3-2, le pagelle: uragani Mota e Parigini, gioiello Machin

Monza-Como 3-2
Marcatori: 16' e 29' Mota Carvalho (M), 60' Bellemo (C), 65' Vignali (C), 88' Machin (M)

Monza
Di Gregorio 6 - Sui gol subiti poteva far poco, altre parate non ne fa.

Donati 6 - Chajia è spesso dalle sue parti, lui lo controlla meglio nel primo tempo. Il passaggio alla difesa a 4 gli consente qualche sortita in più.

Paletta 6,5 - Rischia di causare un rigore dopo pochi minuti, poi prende le misure a un avversario scomodissimo come Cerri, inducendolo anche ad arretrare il suo raggio d'azione.

Caldirola 6 - Prova sufficiente dell'ex Benevento, che se la cava bene soprattutto contro La Gumina.

Pereira 6,5 - Non fa mancare il suo apporto per corsa e inserimenti. Nel finale agisce anche sulla fascia sinistra.

Colpani 6,5 - Un gran palo e una prestazione tutta garra e qualità per il giovane talento monzese. (dal 91' Mazzitelli s.v.)

Barberis 5 - Solito lavoro oscuro nel primo tempo, però su entrambe le marcature del Como la sua interdizione arriva appena in ritardo.

Valoti 5,5- Prestazione globalmente positiva, paga però l'imprecisione con la testa nel primo tempo: due inzuccate che non hanno trovato il gol per centimetri, ma che, fossero state indirizzate meglio, avrebbero arrotondato il punteggio e regalato ai suoi una ripresa senz'altro meno sofferta. (dal 71' Ciurria 5,5 - Entra insieme a Machin per cambiare la partita. Ci riesce il suo compagno, lui si vede poco)

D'Alessandro 7 - Travolge Vignali nel primo tempo andando a velocità doppia, si spegne un po' nella ripresa. Un assist anche per lui. (dal 71' Machin 7,5 - Splendido gol, conseguenza di un ingresso in campo molto volenteroso)

Vignato 6,5- Pregevole l'assist che vale l'1-0. Che bello vedere un 17enne che non si affida solo al suo talento ma alza la testa e punta sulla visione di gioco. (dal 59' Antov 5,5 - Il suo ingresso coincide con un crollo dei biancorossi, ma non ha particolari colpe)

Mota Carvalho 7,5 - Vive un quarto d'ora da supereroe, segnando due reti. La prima è stupenda: da copertina la sua sterzata. Trova la serata di grazia nell'occasione più importante. (dal 91' Gytkjaer s.v.)


Giovanni Stroppa 6,5 - Un solo errore per lui, perlomeno a nostro parere: il cambio Antov-Vignato che coincide con l'inizio della rimonta comasca. Ma l'approccio al primo tempo è da urlo.
COMO
Gori 6 - Nessun errore di rilievo, nessuna parata di rilievo. Il suo viso dopo l'infortunio non prometteva nulla di buono: i migliori auguri a lui. (dal 46' pt Facchin 6 - L'unico tiro che arriva dalle sue parti è l'imparabile bolide di Machin. Si tenga pronto, il Como avrà bisogno di lui)

Vignali 6 - Primo tempo da incubo, D'Alessandro va al doppio e lui fa molta fatica anche in marcatura sulle palle alte. Nella ripresa le sue discese sulla fascia trovano fortuna: trova il gol che poteva valere il pareggio.

Scaglia 5 - Prima si fa mandare al bar da Mota, poi lo deve lasciare libero per chiudere su D'Alessandro. Bravo a non andare in tilt e a rimanere in partita.

Solini 6 - Prestazione sufficiente nonostante i tre gol subiti dai suoi. Stavolta è il punto forte della retroguardia.

Cagnano 5,5 - Non vive la sua miglior giornata. Contenere Pereira non è sempre facile, riesce a negargli un gol però sul palo di Valoti va per terra con troppa facilità.

Iovine 5 - Non riesce ad aiutare Vignali nel gestire la questione-D'Alessandro e anche offensivamente non si distingue. Uscito lui, il Como rimonta. (dal 59' Parigini 7,5 - Stravolge completamente la partita con le sue sgroppate. Un assist e contributo fondamentale per la rimonta lariana, inutile purtroppo per lui)

Bellemo 6,5 - Discorso simile a quello fatto per Vignali: primo tempo faticoso (meno rispetto a quello del compagno), ripresa ben diversa e condita dal quarto gol stagionale.

Arrigoni 5- E' un po' in ritardo sul 2-0 di Mota, ma soprattutto lascia troppo spazio a Machin. Certo non si aspettava un tiro del genere.

Chajia 6 - Anche lui si accende nella ripresa e mette lo zampino nel gol di Bellemo. Primo tempo senza verve. (dall'83' Ioannou s.v.)

La Gumina 5,5 - Non riesce a trovare continuità. Nel primo tempo non sfrutta il lavoro di Cerri, nella ripresa partecipa alla travolgente crescita dei compagni ma non diventa mai protagonista. (dall'83' Gliozzi s.v.)

Cerri 7 - Al fantacalcio prenderebbe solo un +1 per l'assist a Bellemo, ma in realtà fa molto di più. Lavoro spalle alla porta con pochissime sbavature, onnipresente nelle azioni offensive. Cerca un po' troppo il rigore (e forse lo trova anche, l'intervento di Paletta era sospetto) e nel finale si prende un'espulsione grave.

Giacomo Gattuso 5,5 - Stavolta qualche critica la merita. Parigini ha sconvolto la partita e andava messo al 46' (o al 1'?). Ma più in generale il primo tempo dei suoi è gravemente insufficiente. Tocca le corde giuste all'intervallo, ma il maggiore talento degli avversari gli costa una partita che, comunque, poteva terminare in parità.