Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Serie B, Alessandria-Cremonese: Longo cerca continuità, Pecchia punti playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 06:06Serie B
di Alessandro Di Nardo

Serie B, Alessandria-Cremonese: Longo cerca continuità, Pecchia punti playoff

Al Moccagatta Alessandria e Cremonese si incrociano con ambizioni di classifica diversi ma con lo stesso obiettivo nel breve termine, ovvero dare continuità alla vittoria di settimana scorsa. I grigi di Moreno Longo nella trasferta sul campo della SPAL hanno ritrovato in un colpo solo tre punti, la rete del proprio bomber Corazza (tornato al gol dopo due mesi) e un po’ di respiro in classifica, dove si sono staccati dal terzultimo posto. La Cremonese di Fabio Pecchia è invece tornata in lotta playoff dopo la vittoria in rimonta a Reggio Calabria.

COME ARRIVA L’ALESSANDRIA: I piemontesi sono galvanizzati dopo la prima vittoria in trasferta della stagione, un rocambolesco 2-3 che ha sancito l’ottimo stato di forma di Chiarello (il migliore dei suoi) e la ritrovata vena realizzativa di Corazza. Longo è quindi intenzionato a confermare in blocco l’undici che ha stupito a Ferrara, con difesa a tre davanti a Pisseri, due esterni a tutta fascia come Lunetta e Mustacchio e due trequartisti (Chiarello ed uno tra Arrighini e Kolaj) a supporto di Corazza.


COME ARRIVA LA CREMONESE: I grigiorossi, tornati alla vittoria dopo un mese e mezzo, si presentano alla sfida del Moccagatta in piena bagarre playoff, al quinto posto insieme a Reggina e Frosinone. Anche Pecchia potrebbe optare per la formazione che nel secondo tempo ha ribaltato il risultato contro la Reggina, un 4-3-3 con in avanti Bonaiuto, Di Carmine e Zanimacchia; Gaetano, autore del gol vittoria al Granillo, dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.