Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Ascoli, due colpi e mezzo già piazzati. Ora occhi sul centrocampo e sulle tante usciteTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 gennaio 2022, 13:40Serie B
di Tommaso Maschio

Ascoli, due colpi e mezzo già piazzati. Ora occhi sul centrocampo e sulle tante uscite

Due colpi e mezzo già messi a segno - Bellusci e Falasco, per cui manca solo l’annuncio, in difesa e Tsadjout in attacco – e almeno un altro da piazzare da qui a fine gennaio. In mezzo tanti giocatori da sistemare per sfoltire una rosa troppo ampia e con troppi giocatori non più utili alla causa. L’Ascoli è una delle squadre più attive in questo mercato di riparazione e dopo aver puntellato due reparti è al lavoro per piazzare un altro colpo in mezzo al campo.

Uno degli obiettivi è senza dubbio Luca Paganini, in uscita dal Lecce, giocatore che può agire sia da esterno destro che da mezzala. Il giocatore è molto richiesto in Serie B, ma la presenza di Dionisi e Salvi – con cui ha giocato a Frosinone – potrebbe favorire i marchigiani. C’è poi l’ipotesi Anthony Fontana, fantasista statunitense ex Philadelphia Union, così come un ritorno di fiamma per Mirko Carretta del Perugia, chiesto già in estate dal tecnico Sottil.


In uscita la lista è lunga: Donis e Spendlhofer dovrebbero risolvere i loro contratti per poi accasarsi altrove, Castorani invece è destinato al prestito in Serie C così come uno fra Felicioli e D’Orazio, con De Paoli che è destinato invece a restare avendo già vestito due maglie in questa stagione. In bilico anche la posizione di Fabbrini, specialmente se arriverà un rinforzo in avanti, che potrebbe finire sul mercato nonostante un altro anno di contratto.