Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Monza, maledizione play off. Una sola vittoria, firmata Radice, in dieci precedentiTUTTO mercato WEB
lunedì 9 maggio 2022, 13:49Serie B
di Tommaso Maschio

Monza, maledizione play off. Una sola vittoria, firmata Radice, in dieci precedenti

In casa Monza i play off evocano brutti ricordi. Solo una volta infatti nei dieci precedenti in cui la squadra brianzola ha affrontato gli spareggi è arrivata una vittoria. Bisogna tornare al 1996/97 quando la squadra allenata da Gigi Radice eliminò prima il Brescello e poi il Carpi conquistando la promozione in Serie B.

Per il resto sono solo delusioni compresa la scorsa stagione quando la squadra di Brocchi venne eliminata in semifinale dal Cittadella.

Il bilancio peggiore, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, è quello della fine degli anni ‘70 con il Monza che per ben quattro volte si giocò la promozione agli spareggi con la sfida del ‘79, contro il Pescara sul neutro di Bologna, che è ancora viva nelle menti dei monzesi come ricordato alla viglia della sfida di Perugia anche dallo stesso sindaco.