Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Da Stroppa a Marrone. C’è un po' di Crotone nella storica promozione del MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 maggio 2022, 14:04Serie A
di Tommaso Maschio

Da Stroppa a Marrone. C’è un po' di Crotone nella storica promozione del Monza

C’è un po' del Crotone che conquistò la promozione in Serie A, quella volta diretta, nella stagione 2019/20 in questo Monza. Sono infatti quattro gli elementi, il tecnico Giovanni Stroppa, il difensore Luca Marrone e i centrocampisti Andrea Berberis e Salvatore Molina che hanno partecipato e festeggiato a entrambe le imprese.

Stroppa, che Berlusconi e Galliani conoscono dai tempi del Milan, era stato preso proprio per puntare alla Serie A e replicare quanto di buono fatto vedere in Calabria. Al suo arrivo aveva trovato il solo Barberis, perno insostituibile del centrocampo, per poi chiedere (e ottenere) l’acquisto di un suo pupillo come Luca Marrone, uomo capace di comandare la difesa a tre e far ripartire l’azione dal basso visto il suo passato da centrocampista. Un acquisto più che azzeccato nonostante i problemi fisici che lo hanno spesso appiedato in stagione e che ha ripagato la fiducia del suo mister con un gol decisivo proprio nei supplementari della finale di ritorno contro il Pisa.


A gennaio poi la colonia crotonese si è allargata ulteriormente con un elemento d’esperienza come l’esterno Molina, diventato in breve padrone delle corsie laterali, destra o sinistra indifferentemente, e uomo di riferimento anche nello spogliatoio.