Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 settembre 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, CONFERMATA LA FIDUCIA A INZAGHI. THIAGO MOTTA A UN PASSO DAL BOLOGNA. KRUNIC-MILAN FINO AL ‘25, E ORA TOCCA A TONALI. NIENTE TURCHIA PER CORIC, BIANDA E BENASSI. SPEZIA, MACIA IN POLE PER IL RUOLO DI DS

Nonostante l’inizio deludente di stagione, con tre sconfitte contro Lazio, Milan e Bayern Monaco, in casa Inter la posizione di Simone Inzaghi resta salda con Marotta che ribadisce la fiducia totale nel tecnico dopo che nel corso della giornata erano emerse voci di possibili piani B in casa nerazzurra con i profili di Roberto De Zerbi, fresco di no al Bologna, e Thiago Motta che sarebbero stati presi in considerazione. Il secondo fra l’altro è ormai a un passo dalla panchina del Bologna, dove prenderà il posto di Mihajlovic, con cui sta definendo gli ultimi dettagli. Sabato è prevista la firma e l’annuncio ufficiale.

Il Milan ha invece annunciato nella giornata di oggi il rinnovo fino al 2025 di Rade Krunic e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche quello di Sandro Tonali, pronto a legarsi ai rossoneri fino al 2027.

In casa Roma sono sfumati gli addii di Ante Coric e William Bianda in Turchia: entrambi erano finiti nel mirino dell’Antalyaspor con il secondo che ha detto no al trasferimento, mentre per il primo non è arrivato un accordo in tempi utili. Niente Turchia anche per Marco Benassi che dunque resterà alla Fiorentina almeno fino a gennaio.

In casa Spezia si lavora sempre al nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Pecini. In pole nelle ultime ore è balzato l’ex viola Eduardo Macia. Intanto la società ha rassicurato il tecnico Luca Gotti sulla fiducia nella sua figura scelta in estate per sostituire Thiago Motta.


GALATASARAY, COLPI MATA E ICARDI. IL BESIKTAS RISPONDE CON REDMOND. TORE SI ACCASA ALL’ADANA, IL FENERBAHCE CHIUDE PER HOLDING. IL CHELSEA HA SCELTO POTTER. KARIUS VERSO IL NEWCASTLE. LIPSIA, IL DOPO TEDESCO È ROSE

L’ultimo giorno di mercato in Turchia ha visto Galatasaray e Besiktas grandi protagoniste. La squadra giallorossa infatti ha messo le mani su un quintetto di tutto rispetto dove ovviamente spiccano i nomi di Juan Mata, ex Manchester United, e soprattutto Mauro Icardi; che arriva in prestito dal PSG. Gli altri acquisto sono Milot Rashica, Mathias Ross Jensen e Yusuf Demir. La risposta dei rivali, attualmente primi in classifica, non si è fatta attendere con gli arrivi del centrocampista Tayfur Bingol dall’Alanyaspor e dell’ala Nathan Redmond dal Southampton. L'Adana Demirspor ha ufficializzato l'acquisto di un nuovo centrocampista offensivo: si tratta di Gokhan Tore del Besiktas che ha firmato un contratto di tre anni col suo nuovo club. Il Fenerbahce invece è in chiusura con l’Arsenal per il difensore dell’Arsenal Rob Holding.

Dopo l'esonero di Thomas Tuchel, il Chelsea annuncia il suo nuovo allenatore: Graham Potter. Il manager inglese arriva a Londra dopo una brillante parentesi al Brighton, da cui i Blues lo hanno "acquistato". Potter firma un contratto di cinque anni e già da oggi sarà operativo a Cobham, il centro sportivo dei Blues. Dopo lo svincolo a giugno dal Liverpool, Loris Karius è vicino ad iniziare una nuova avventura con il Newcastle con cui ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri.

Il Lipsia ha già nominato il successore di Domenico Tedesco, esonerato dopo il tonfo interno in Champions League contro lo Shakhtar. Il nuovo allenatore del club della Red Bull è Marco Rose: l'ex tecnico di Salisburgo e Borussia Dortmund ha firmato un contratto fino al 2024. Il tecnico era nel mirino anche dell’Al-Ahly che ora ha spostato lo sguardo su altri tre profili: Marcel Koller, favorito, Eusebio Di Francesco e Noël Sanvicente.