Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Il Monza gioca, la Juventus no: Ciurria e Dany Mota fanno sognare i biancorossi, 0-2 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 29 gennaio 2023, 15:51Serie A
di Patrick Iannarelli

Il Monza gioca, la Juventus no: Ciurria e Dany Mota fanno sognare i biancorossi, 0-2 al 45'

Il ritorno in panchina di Paul Pogba non è servito ad addolcire un primo tempo amaro. La Juventus ha accusato, non ha avuto nemmeno quello scatto di nervi visto nella gara di domenica scorsa: il Monza ne ha approfittato trovando due reti - tre con quella annullata a Caprari - e neutralizzando una squadra priva di idee e soluzioni.

Ciurria sblocca il match

Se con l'Atalanta c’era stata una reazione nervosa, coi biancorossi la vera Juventus non si è mai vista. Complice anche un atteggiamento propositivo da parte dei brianzoli, subito in partita: la squadra di Palladino si è vista annullare una rete di Caprari al 10’ per fuorigioco (questione di centimetri), ma otto minuti più tardi Ciurria ha trovato la conclusione vincente sull’ottima imbucata partita dall'intuizione di Machin.


Magia di Carlos Augusto, Dany Mota segna il 2-0

La squadra di Allegri si è affidata a qualche sporadica fiammata - un tiro dal limite di Kean terminato di poco sul fondo e una girata di Gatti deviata in corner -, ma i bianconeri hanno costruito davvero poco per far male alla compagine ospite. I biancorossi invece hanno gestito i ritmi facendo girare palla e non dando punti di riferimento a una difesa scollata, poco compatta. Il varco giusto l'ha pescato Carlos Augusto, il brasiliano ha accelerato lasciando sul posto tutti e recapitando un pallone d'oro per Dany Mota: il portoghese ha ringraziato il compagno scartando Szczesny in uscita. Il 2-0 fa malissimo. E pesa parecchio.

Segui la diretta testuale di Juventus-Monza su TMW!