Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Inter-Juventus in semifinale di Coppa Italia! Decisivo Bremer: eliminata una brutta LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 22:56Serie A
di Raimondo De Magistris

Inter-Juventus in semifinale di Coppa Italia! Decisivo Bremer: eliminata una brutta Lazio

E' la Juventus la quarta semifinalista della Coppa Italia 2022/23. La squadra di Allegri questa sera all'Allianz Stadium ha staccato il pass per il doppio confronto contro l'Inter grazie al successo di misura contro la Lazio. La partita è finita 1-0, a decidere il match un colpo di testa vincente di Bremer al 44esimo: il difensore brasiliano ha sfruttato nel migliore dei modi un cross di Kostic e soprattutto un'uscita a vuoto di Luis Maximiano. Il portiere portoghese mezz'ora prima aveva salvato il punteggio su un diagonale di Kostic, ma poi ha vanificato tutto sbagliando del tutto i tempi dell'intervento su una delle ultime azioni del primo tempo.

Il gol che ha deciso la partita è figlio di un errore del portiere della Lazio. Ma la vittoria della Juventus è meritata ed è arrivata nel momento migliore dei bianconeri. La Juventus sul finire del primo tempo aveva infatti alzato il suo raggio d'azione e ha trovato il gol del vantaggio dopo aver calciato un paio di corner consecutivi. Troppo timorosa la squadra di Sarri: nel primo tempo, solo un tiro a giro di Zaccagni finito fuori dallo specchio della porta di almeno un metro e un tiro dalla distanza di Felipe Anderson. Immobile e compagni hanno calciato poco e male e nemmeno l'esclusione del capitano dopo i primi 45 minuti per far spazio a un tridente senza punti di riferimento ha cambiato la storia di una partita che la Juve ha prima sbloccato e poi amministrato.


Nota positiva: la Juventus dopo aver incassato 12 gol in quattro partite è tornata a non subire gol. Nota negativa: Vlahovic e Chiesa sono ancora molto lontani dalla condizione fisica migliore e non hanno mai dato l'impressione di poter mettere in difficoltà Romagnoli e compagni. Dall'altro lato la Lazio dopo tre vittorie e due pareggi ha incassato la seconda sconfitta del suo 2023. Ha pagato carissimo un errore individuale, ma ha mostrato poca voglia e ancor meno intraprendenza. Va in semifinale chi l'ha meritato di più.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Juventus-Lazio 1-0