Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: ancora Ciurria e Caprari alle spalle di MotaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 18:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: ancora Ciurria e Caprari alle spalle di Mota

Terminato il mercato invernale, per le venti squadre di Serie A è il momento di concentrarsi esclusivamente sul campo e affrontare al massimo delle proprie possibilità il girone di ritorno del campionato: da questo weekend i rimpianti per i mancati acquisti e la soddisfazione per i compi fatti lascerà spazio all'unica cosa che conta, il campo. Lì tutti dovranno dimostrare di aver agito per il meglio nell'ottica dei rispettivi obiettivi stagionali. Di seguito le ultime dai campi su Monza-Sampdoria, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Monza-Sampdoria - Lunedì 6 febbraio, ore 20.45, U-Power Stadium
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Classifica: Monza 25 punti, Sampdoria 9 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN e Sky


Ciurria e Caprari agiranno dietro l'unica punta Mota Carvalho
Monza che vince, convince, ed in campionato è in serie utile da 6 turni non si cambia. O comunque si modifica solamente in caso di necessità. Avanti dunque all'insegna della continuità tanto che per la sfida in programma lunedì in casa contro la Sampdoria non dovrebbero esserci grandi novità di formazione rispetto alla squadra che ha ottenuto un successo tanto prestigioso quanto prezioso a Torino con la Juventus. La difesa sarà confermata in blocco, anche Izzo, Pablo Marì e Caldirola con Di Gregorio in porta rappresentano la base su cui Palladino ha costruito il suo Monza. L'allenatore intende dare nuovamente fiducia a Birindelli a destra con Carlos Augusto dalla parte opposta, mentre in mezzo al campo Pessina sarà affiancato da Rovella. Ad oggi non è previsto nessun restyling negli ultimi 16 metri: Ciurria e Caprari trequartisti, Mota Carvalho unica punta. Con libertà di svariare ed inventare.

Lammers e Gabbiadini ancora titolari, anche se Quagliarella si scalda
Scelte quasi obbligate per Dejan Stankovic che all'U-Power Stadium si gioca le ultime opportunità per agganciare il treno salvezza. Lunga è la lista degli infortunati a cui potrebbe aggiungersi anche Djuricic. L'assenza dell'ex Sassuolo potrebbe portare il tecnico a variare l'assetto da 3-4-1-2 a 3-5-2 con l'inserimento del giovane Ilkhan in mediana con Rincon e Winks. Sugli esterni resta il ballottaggio Zanoli-Leris a destra mentre Augello agirà sul versante opposto. In attacco non ci si dovrebbe scostare dalla coppia formata da Lammers e Gabbiadini anche se Quagliarella si scalda. Nessun dubbio in difesa con Nuyticnk, Amione e il neoacquisto Gunter a protezione della porta di Audero.