Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
...con Ruben SosaTUTTO mercato WEB
mercoledì 23 settembre 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Ruben Sosa

“Suarez grande campione, il Barça lo rimpiangerà: grande affare per l’Atletico, e se segnerà due gol Bartomeu che farà? Juve, meglio il Pistolero di Morata. Cagliari, che colpo Godin!”
“Suarez è un grandissimo campione, può fare molto per i prossimi tre anni. È un professionista, fisicamente sta bene e punta ancora a lungo alla Nazionale”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex attaccante di Inter e Lazio, Ruben Sosa.

Andrà all’Atletico Madrid.
“Il Cholo lo conosce bene, è un bomber d’area con tanta grinta e voglia di vincere tutto”.

Il Barcellona avrebbe voluto bloccare il trasferimento.
“E ci credo! Immaginate Atletico Madrid - Barcellona, con due gol di Suarez. Bartomeu impazzirebbe. Se il Pistolero fosse rimasto al Barça non avrebbe giocato ma sarebbe stato chiamato in causa alle prime difficoltà”.

Era un’idea della Juve, che alla fine ha preso Morata.
“Un altro centravanti che ha dimostrato tanto. Giocano in modo diverso”.


Chi preferisce tra i due?
“Sono due giocatori diversi. Uno ha molta grinta, la nostra garra charrua; l’altro invece è un po’ diverso. Non lo dico perché sono uruguaiano ma Suarez è uno che vuole vincere a tutti i costi, per la Juve sarebbe stato l’ideale. Luis vuole vincere”.

Perché Koeman lo ha mandato via?
“Quando arriva un allenatore nuovo deve scegliere i calciatori. Ricordate il Chino Recoba? Mancini non lo faceva giocare. Nel calcio possono capitare queste situazioni. Ma il Barça rimpiangerà Suarez, non si rende conto che lui e Messi sono una cosa sola”.

Il Pistolero è nell’occhio del ciclone per l’esame di italiano a Perugia, che sarebbe stato irregolare.
“L’italiano si impara velocemente. È facile da apprendere. Io i primi mesi guardavo i cartoni animati per imparare l’italiano. Credo che Suarez abbia fatto tutto bene, ma è un calciatore e un personaggio pubblico e quindi si fa sempre polemica”.
Cambia maglia anche un altro uruguaiano: Godin al Cagliari.
“Il Cagliari è una squadra uruguaiana (sorride, ndr). Da quelle parti amano gli uruguaiani, penso a Fonseca e Francescoli. Per me Godin è un acquisto importantissimo, stiamo parlando del capitano della Nazionale”.