Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Benevento, Tuia: "Insigne, gol capolavoro. C'era la sensazione di poter pareggiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 25 ottobre 2020, 19:45Serie A
di Alessandra Stefanelli

Benevento, Tuia: "Insigne, gol capolavoro. C'era la sensazione di poter pareggiare"

Al termine del match giocato contro il Napoli, il difensore Alessandro Tuia ha commentato così la sconfitta subita dal Benevento nel derby, un 2-1 arrivato in rimonta dopo il vantaggio sannita: "Credo che il gol di Insigne sia stato un capolavoro, poi è chiaro che se fai giocare certe squadre prima o poi il gol lo prendi - le parole riportare da Ottopagine.it -. Con la difesa a tre il mister voleva maggiore aggressività, ma purtroppo ne abbiamo subito un altro. Nel finale c'era la sensazione di poter pareggiare la partita. L'ambizione di potersela giocare con tutte c'è sempre stata e il coraggio non è mai mancato, purtroppo subiamo un po' troppo ed è un qualcosa che contro le big ci ha penalizzato". 

Sulla sfida contro il Verona: “Quella di lunedì è una partita che non dobbiamo sbagliare. Magari sarà più complicato affrontare una di pari livello che le big. Adesso c'è di mezzo anche l'Empoli e sono sfide da vincere. Nelle scorse partite abbiamo dato vita a grandi prestazioni che ci hanno dato consapevolezza. Il prosieguo del campionato sarà sicuramente positivo perché acquisiremo sicuramente maggiore sicurezza e sarà dura per tutti". 


Sulla difesa: "Quando passiamo a tre il mister vuole più aggressività, con gli esterni più alti, probabilmente non siamo riusciti a fare questo lavoro e abbiamo subito il gol di Insigne. E' solo un modo di stare in campo diverso che non significa una maggiore copertura. Dovevamo essere più alti e questo non ci è riuscito".