Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, oggi Demme si opera: come Spalletti può sopperire all'assenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021, 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, oggi Demme si opera: come Spalletti può sopperire all'assenza

Quest'oggi Diego Demme tornerà a Villa Stuart, dopo gli accertamenti svolti domenica per l'infortunio rimediato in amichevole contro la Pro Vercelli, ma questa volta per un intervento di consolidamento del legamento collaterale del ginocchio destro. Un modo per per migliorare la stabilità del ginocchio e rimediare ad un piccolo distacco del legamento, ma l'intervento non dovrebbe modificare i tempi di recupero che restano stimati in 2-3 mesi e priveranno Spalletti quindi di uno dei giocatori chiave per la prima parte di stagione.

In un reparto che necessita già di un arrivo, considerando l'addio di Bakayoko, difficilmente il Napoli deciderà di tentare un secondo rinforzo. Al momento, considerando anche l'assenza di Fabian - che ha da poco terminato le proprie vacanze - Spalletti per la sfida di sabato al Bayern Monaco è in piena emergenza.

Probabile l'arretramento di Zielinski, avendo Elmas da sottopunta, in coppia con Lobotka o con Gianluca Gaetano, classe 2000 che il tecnico del Napoli ha più volte ammesso di vedere più nei due di centrocampo che dietro la punta nel 4-2-3-1. In attesa di un impulso anche sul mercato, Spalletti prova a trovare in casa le soluzioni.