Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Il corsivo
Osimhen ora è un po' più vicino a una cifra da record che non ha dimostrato ancora di valereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 settembre 2021, 12:28Il corsivo
di Marco Conterio

Osimhen ora è un po' più vicino a una cifra da record che non ha dimostrato ancora di valere

Il trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli, per 70 milioni di euro lordi più 10 di bonus pagabili in 5 anni, è stato il più costoso del calciomercato azzurro. Di sempre. A questi vanno decurtati 20 milioni netti, per arrivare a 46,5: i giocatori in questione furono Orestis Karnezis, Luigi Liguori, Claudio Manzi, Ciro Palmieri. Venti milioni spesi di fatto dal Lille per quattro giocatori liberatisi dal LOSC.

UN NUOVO INIZIO Calciomercato e fantasia, la realtà vede ora il nigeriano come uomo copertina del Napoli. Ma a che prezzo? Certamente, per il bilancio complessivo delle stagioni azzurre, ovvero la mancata qualificazione in Champions League della scorsa stagione e l'eliminazione in Europa League ai sedicesimi contro il Granada, non è positivo. Per adesso Osimhen non ha ripagato il grande investimento di Aurelio De Laurentiis ma la serata di ieri a Leicester sembra l'inizio di qualcosa di nuovo. Presto per sentenze definitive, ma il gesto tecnico sul raddoppio e la quantità di pressing portata per tutta la partita, con successo, alla difesa delle Foxes, lo rendono un giocatore potenzialmente tra i top in Europa.


E' COSTATO (ANCORA) TROPPO In soldoni, che poi di questi le società parlano, oltre che di risultati. Per quanto fatto finora, Osimhen è costato troppo. Nell'ultima Serie A ha segnato 10 gol in 24 partite, un bottino discreto ma che non è stato sufficiente per il Napoli di Gattuso. Con Spalletti, uno capace di far rendere come pochi altri i centravanti, sembra l'inizio di qualcosa di nuovo. In Serie A, però, non aveva ancora segnato. La notte di Leicester può essere qualcosa di nuovo.