Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Avramovski avvisa l'Italia: "La mia Macedonia ha dimostrato di vincere grandi partite"TUTTO mercato WEB
sabato 27 novembre 2021, 08:00Serie A
di Marco Conterio
esclusiva

Avramovski avvisa l'Italia: "La mia Macedonia ha dimostrato di vincere grandi partite"

La Macedonia del Nord come primo difficile scalino verso il Qatar. L'Italia dovrà affrontare la Nazionale di Elmas e Pandev per poi sperare di vincere in portogallo o Turchia contro Cristiano Ronaldo o Yilmaz nella finale del Gruppo C dei play-off per il Mondiale del 2022. Niente di facile, però: i macedoni sono nazionale tosta, come dimostrato dalla vittoria contro la Germania. Li racconta il nazionale Daniel Avramovski, ventisei anni, centrocampista offensivo, 8 presenze con Elmas e compagni, libero dall'estate dopo una lunga militanza tra squadre importanti come Stella Rossa, Olimpia Ljubjana e, ultimo, il Kayserispor in Turchia. "Per noi sarà una gara importante -spiega in esclusiva per Tuttomercatoweb.com-, ma anche poi loro. Tutti sanno che tipo di squadra sia l'Italia, la loro qualità, ma abbiamo dimostrato che anche contro grandi squadre si possono vincere partite. Lo abbiamo già fatto".
Una Nazionale di due stelle che giocano in A
"Ho un ottimo rapporto con Pandev ed Elmas, ogni volta che abbiamo l'opportunità usciamo insieme. Sono due grandi personalità per il nostro calcio".
Poi, Turchia, campionato che conosce bene, o Portogallo. Cristiano Ronaldo
"Siamo concentrati sull'Italia ma se dovessimo passare, e se dovessi scegliere, direi Turchia. Mi piacerebbe. Conosco molti di loro e so già come giocano".