Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, Fabian resta a casa: Spalletti a Verona con nove undicesimi già collaudatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 agosto 2022, 07:45Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, Fabian resta a casa: Spalletti a Verona con nove undicesimi già collaudati

Parte quest'oggi a Verona la stagione del Napoli. La squadra di Luciano Spalletti sfida il Verona con nove undicesimi della scorsa stagione e gli esordi dal primo minuto di Kim e Kvaratskhelia, chiamati a sostituire Koulibaly e Insigne accorciando ogni tempo d'inserimento e di adattamento al campionato. Se non si può parlare di un Napoli al completo (manca il sostituto di Fabian, rimasto a casa, oltre al vice-Osimhen visto che Simeone non è partito) o definito (non a caso il club lavora ad altri tre arrivi), in casa Verona le cose non vanno molto meglio: Cioffi aspetta almeno 4 rinforzi, soprattutto in difesa, ed il passaggio ad un 3-5-2 fisico con le due torri richiede sicuramente più tempo per chi era ormai abituato ad un calcio più dinamico e con Caprari al centro del gioco tra le linee.

Formazione da tempo già definita
Spalletti ritrova Politano per la panchina ma non può contare sull'ultimo arrivato Simeone e soprattutto su Fabian (verso la cessione al PSG).

Tra i pali fiducia (almeno per questi primi 90 minuti) a Meret (favorito su Sirigu che ha pochi allenamenti sul campo) mentre in difesa esordio ufficiale per Kim nella linea con Di Lorenzo, Rrrahmani e Mario Rui, in vantaggio su Olivera che dopo l'infortunio ha avuto un inizio di preparazione a rilento. In mediana nessun dubbio su Anguissa, Lobotka e Zielinski, così come in attacco con Lozano, Osimhen e l'attesissimo esordio di Kvaratskhelia, la vera attrazione dei due ritiri estivi.