Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
TMW - Fabian al PSG, l'affare (per ora) è legato a Navas. Ma comunque andrà a ParigiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 agosto 2022, 12:46Serie A
di Raimondo De Magistris
tmw

Fabian al PSG, l'affare (per ora) è legato a Navas. Ma comunque andrà a Parigi

Fabian Ruiz è destinato a vestire la maglia del Paris Saint-Germain, con o senza il trasferimento al Napoli di Keylor Navas. Questo perché il centrocampista spagnolo ormai già da una settimana ha detto sì ai parigini, ha trovato un accordo che gli permetterà di guadagnare più del doppio rispetto all'attuale ingaggio e di competere per la vittoria della Champions, oltre che di partire strafavorito per vincere la Ligue 1.
C'è poi un altro motivo che spinge Fabian a Parigi, probabilmente il più importante: nella stagione del Mondiale, Fabian ha la necessità di mettersi in mostra e giocare e il Napoli - causa contratto in scadenza a giugno - è stato piuttosto chiaro: se non parte va in tribuna, come accadde con Milik.

E allora è solo questione di tempo, anche perché il PSG la sua offerta da 20 milioni di euro più bonus l'ha presentata. Ed è anche offerta convincente, viste le condizioni contrattuali. Il Napoli, però, parallelamente lavora per l'arrivo proprio dal PSG di Keylor Navas, la prima scelta tra i pali di Spalletti. Vuole condurre le due trattative in parallelo e spera di strappare il costaricense alle condizioni più vantaggiose possibili, soprattutto per quanto riguarda alla contribuzione ad un ingaggio da 9 milioni di euro netti. Per questo motivo oggi Fabian non è ancora a Parigi. Ma entro fine mercato raggiungerà il PSG, con o senza il trasferimento al Napoli di Navas.