Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calcio estero
Mathias Olivera: "A mio agio nell'Uruguay. Penso prima a difendere, ma mi piace attaccare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 settembre 2022, 19:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Mathias Olivera: "A mio agio nell'Uruguay. Penso prima a difendere, ma mi piace attaccare"

Mathias Olivera, terzino del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini di Polideportivo, direttamente dal ritiro dell'Uruguay: "Dobbiamo passare del tempo in nazionale per arrivare al meglio al Mondiale. Io in questa squadra mi sento a mio agio, non è più come nelle prime partite in cui c'era un po' di ansia. Ora ci siamo qualificati, mi hanno dato tanta fiducia e cerco di divertirmi con i compagni e sfruttare i minuti a mia disposizione.

Io cerco sempre di difendere come prima cosa, di chiudere la mia zona, ma quando posso mi piace attaccare e cercare di sfruttare tutto lo spazio che ho.

Ci sono alcune partite in cui devi rimanere più bloccato, restare più basso, ed altre partite in cui puoi lanciarti più facilmente all'attacco. Io cerco sempre di aiutare i miei compagni".