Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
TMW - Lazio, Casale: "Qualche settimana fa avremmo perso una gara così. Hellas? Un'emozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
domenica 29 gennaio 2023, 21:45Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato Riccardo Caponetti

TMW - Lazio, Casale: "Qualche settimana fa avremmo perso una gara così. Hellas? Un'emozione"

Nicolò Casale, difensore della Lazio andato a segno nell'1-1 interno contro la Fiorentina, ha parlato in zona mista dopo la partita: "Il momento del gol è stato emozionante ma senza tre punti è dura essere contenti al 100%. Lavoriamo sempre sulle palle inattive, ho provato a girare più velocemente possibile in porta ed è andata bene".

Il gol subito poteva essere evitato?
"Le partite non sono uguali, bisogna essere bravi a soffrire come stasera. Complimenti alla Fiorentina che ci ha fatto correre molto, quando non abbiamo il pallino del gioco e andiamo in vantaggio bisogna mantenerlo. Però Gonzalez ci ha fatto gol con una grande giocata".

Il bicchiere verso che metà pende?
"Difficile. Guardiamo alla prossima partita, stasera abbiamo sofferto come non ci succedeva da qualche gara. Siamo comunque davanti, abbiamo provato a reagire a delle difficoltà che ci sono. Serve uno step per crescere".

Che cilindrata mentale ha la Lazio?
"Il mister ha ragione, ci siamo confrontati molte volte nello spogliatoio. Nelle ultime partite è stato fatto un salto di qualità su questo aspetto, stasera è più la bravura dell'avversario che non il calo mentale. Qualche settimana fa, probabilmente, avremmo perso questa partita".


Vi hanno ingabbiati a centrocampo?
"Sì, ci hanno messo in difficoltà. Io e Romagnoli siamo abituati a costruire dal basso e stasera faticavamo a trovare il centrocampo: delle volte abbiamo provato ma era rischioso, ci hanno rubato palla. A volte devi adattarti alla partita".

La corsa Scudetto è già chiusa?
"Noi dobbiamo pensare una partita dopo l'altra, una settimana sembra che puoi vincere sempre e quella dopo magari fatichi. A fine campionato tiriamo le somme".

Settimana prossima torna a Verona.
"Sarà emozionante, io sono nato a Verona e tifoso dell'Hellas. Seguo tutte le loro partite e nelle ultime stanno ritrovando il passo dello scorso anno. Dobbiamo farci trovare pronti, verranno a prenderci uomo su uomo e dovremo trovare gli spazi spostandoci".