Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / A tu per tu
...con Cristian ZaccardoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 02:01A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Cristian Zaccardo

Il Milan per dare un senso alla stagione, il Bologna per continuare a scrivere pagine importanti nella storia del club rossoblù. “La partita è più importante per il Bologna, il Milan è abituato a vincere tanti trofei. Per il Bologna giocarsi la finale è qualcosa di unico. Sarà una partita equilibrata”, dice a TuttoMercatoWeb.com il doppio ex, Cristian Zaccardo.



Lei ha giocato per entrambe le squadre. Da che parte va il cuore?
“Sono in difficoltà. Ho bellissimi ricordi di entrambe le esperienze. A Bologna sono cresciuto, il Milan è stata la squadra più importante della mia carriera. Sulla carta è favorito il Milan per blasone e individualità. Ma le finali sono fatte di episodi. Sarò allo stadio e chiunque vincerà sarò comunque felice”.



Vincendo la Coppa Italia il Milan salverebbe la stagione?
“Degli obiettivi che aveva era più importante arrivare in Champions. Ma la Coppa Italia sarebbe comunque un bel traguardo e salverebbe la stagione. Se invece non dovesse vincere arriverebbero tante critiche”.



E il Bologna?
“Gli andrebbero fatti comunque i complimenti. Ha fatto una stagione molto importante sia in campionato che in Coppa”.




Italiano non ha fatto rimpiangere Thiago Motta…
“Quando porti le squadre in finale ci vuole anche un po’ di fortuna. Merita i complimenti per il traguardo raggiunto. Così come la società. L’anno scorso era più facile perché c’era un posto in più in Champions. Bravo Italiano, davvero”.



I risultati dicono che il Bologna con Italiano ha continuato a brillare anche dopo l’addio di Thiago Motta, che alla Juve non ha fatto bene…
“I risultati dicono questo. Italiano ha fatto bene al Bologna, Thiago Motta non ha fatto altrettanto bene alla Juve”.



Serie A: il Parma si gioca la salvezza. E sfiderà il Napoli…
“Sono molto legato a Parma. L’ho visto spesso. Spero che si salvi con tutto il cuore. Adesso sono tutti punti importanti e tutti giocano per obiettivi di livello. Il Napoli si gioca lo Scudetto, i punti pesano per entrambe le squadre. Spero che il Parma si salvi, che sia contro il Napoli o all’ultima di campionato non è importante”.



Scudetto: Napoli o Inter?
“Il Napoli è arbitro di se stesso. Senza guardare i risultati dell’Inter se vince due partite è campione d’Italia. A due giornate dalla fine è davanti, Conte e il Direttore Manna meritano i complimenti: stanno facendo vivere un sogno ai tifosi napoletani”.