
Lucca e il precedente di Carnevale al Napoli. Che disse a TMW: "Ricorda me nell''86"
Lorenzo Lucca dall'Udinese al Napoli, un po' lo stesso percorso fatto a suo tempo da Andrea Carnevale nel 1984, oggi responsabile dell'area scouting del club friulano: un precedente benaugurante per l'attaccante italiano considerando che Carnevale in azzurro vinse due Scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia al fianco di Maradona.
E l'analogia l'ha ricordata anche lo stesso Carnevale in una intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com a fine maggio, quando parlando di Lucca fece un paragone con sé stesso.
Queste furono le sue parole: "Lucca si è consacrato. Mi sembra di rivedere Carnevale nell'86 quando è andato al Napoli (ride, n.d.r.). Ha fatto lo stesso mio percorso. Poi non so se possa andare al Napoli, alla Juve, al Milan o all'Inter, ma è un animale d'area. Può fare molto di più, per qualche tempo è mancato un po' Thauvin all'Udinese, che lo aiutava a fare la differenza. Ma per me può diventare di alto livello, non a caso Spalletti lo considera per la Nazionale, sa che non può fare a meno di lui".
Nella stagione 1986/87 Carnevale mise a segno, nella sua prima annata in azzurro, 14 gol fra campionato, Coppa Italia e Coppa Uefa, vincendo subito sia lo Scudetto che la stessa Coppa Italia. Un percorso che si augura di fare ora anche Lucca.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano