Napoli, Conte: "In emergenza stiamo facendo cose incredibili. Ecco quando torna Lobotka"
Antonio Conte, tecnico del Napoli, analizza ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-1 nella gara contro la Juventus: "Complimenti ai calciatori, c'è da continuare a dirgli grazie perché in un momento di grandissima difficoltà a livello numerico stiamo facendo delle cose incredibili. Chi gioca risponde sempre presente con grande senso di responsabilità, sono cresciuti molto questi ragazzi e sicuramente mi riempie di orgoglio perché hanno capito il momento particolare che stiamo attraversando".
Si riferisce a qualcuno in particolare?
"McTominay così come tutti gli altri stanno facendo qualcosa di importante, di straordinario a livello di presa di coscienza della situazione e questo si vede in tutti i ragazzi. Elmas ha fatto una grande prestazione in mezzo al campo, era la prima volta in questo ruolo: è difficile trovare parole. Abbiamo giocato contro Atalanta, Roma e Juventus che sono squadre molto forti in una situazione di emergenza che continua. Rimango sbalordito dall'entusiasmo che ci stanno mettendo, adesso bisogna riposare: c'è da preparare una partita ma cercheremo di prepararla un po' di più alla lavagna perché abbiamo bisogno di energie".
Qual è il segreto della vostra fase difensiva?
"Ogni partita ci sono diverse fasi, se possiamo andare a pressare molto alto lo dobbiamo fare anche perché facendo così eviti di perdere i punti di riferimento: difendere correndo in avanti non ci fa correre grossi rischi, stasera abbiamo subito solo due tiri".
Potresti recuperare qualcuno a centrocampo?
"Non recupera nessuno, Lobotka per fortuna non ha avuto niente al soleo ma solo al tibiale anteriore, calcoliamo 10-15 giorni per recuperarlo. Poteva andare peggio, però quest'anno è un po' particolare. Lo avevo fatto riposare col Cagliari per evitare problemi, ma si è fatto male nel torello. Però nelle difficoltà stiamo trovando delle soluzioni e il merito va ai nostri giocatori, c'è la volontà di restare uniti in un momento nel quale siamo in emergenza".
Altre notizie
Ultime dai canali






