Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Biasin: "La vittoria di Bergamo uno 'scatto mentale', Sarri ha fatto partire il conto alla rovescia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 gennaio 2018, 14:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Biasin: "La vittoria di Bergamo uno 'scatto mentale', Sarri ha fatto partire il conto alla rovescia"

Le sue parole

Queste le parole di Fabrizio Biasin che ha parlato anche di Napoli, attraverso il suo consueto editoriale ai microfoni di Tuttomercatoweb: "E poi ci sono loro, Napoli e Juve, ovvero le regine.

La vittoria del Napoli a Bergamo sa tanto di “scatto mentale”. Vincere in quello stadio, alla ripresa, vale tanto, tantissimo, paradossalmente più di un successo contro un avversario anche più quotato. Sarri ha fatto partire il conto alla rovescia (-17, come le partite che mancano alla fine del campionato) e guarda al mercato, ma senza ossessione. Chi dice “i giocatori non vengono perché il tecnico li lascia in disparte” scusate, ma prende una cantonata: il problema non è Sarri “che non li fa giocare” ma il fatto che per prendere il posto di “quei signori lì” non basta essere “bravi”, bisogna sfiorare il livello “campioni”.

Nel frattempo la Juve continua la sfida a distanza, batte il Genoa e conserva numeri impressionanti, soprattutto in difesa. Quello che sembrava il reparto “da rifondare” è tornato ad essere il punto di forza di Allegri. I bianconeri lavorano per il futuro e, secondo gli inglesi, sarebbero vicini a Balotelli: definiamola pure un’ipotesi fantasiosa. Molte più chance, invece, per Emre Can, che però temporeggia e valuta alternative: il City, per dire. Per questo la Juve tiene gli occhi aperti su altri fronti e, per esempio, guarda a Madrid: Kovacic resta un’alternativa assai apprezzata…".