Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Non era finita, visto? Ora tutti al San Paolo!TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 06:45Copertina
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

Non era finita, visto? Ora tutti al San Paolo!

Avevamo provato ad avvisarvi, ad inizio settimana (clicca qui). Il campionato non è finito. Dieci giornate sono tante, e il pallone, fino a prova contraria, è ancora rotondo. Darsi per sconfitti con 30 punti in palio è la morte dello sport, di qualsiasi tifoso in ogni parte del mondo.

La SPAL, con una prova coraggiosa e coriacea, ha dimostrato che questo campionato ha ancora tanto da raccontare. Con dieci vittorie il Napoli si coronerebbe campione d’Italia, senza se e senza ma. Azzurri di nuovo padroni del loro destino, quindi nessuna scusa: il San Paolo dev’essere pieno. L’incomprensibile prevendita a rilento di questa settimana, l’odioso pessimismo vittimista di questi giorni si possono cancellare solo così.

Godiamoci questa meravigliosa sfida al vertice:  la corazzata Juve, distratta dalle fatiche di Champions e con all’orizzonte, oltre allo scontro diretto con i partenopei, i match con Milan, Inter e Roma (le ultime due, in trasferta!) può ancora perdere punti. Se non dovesse farlo, e se dovesse uscire indenne dall’incontro col Napoli, tanto di cappello. Ma fino al 20 maggio, vietato mollare, vietato smetterla di crederci. Lo ripetiamo, con in testa i trionfi dell’Atletico di Simeone: ‘Nunca dejes de creer’. Tutti al San Paolo!