Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ag. Buffon boccia Leno: "Stranieri hanno poca tecnica e non sopportano le critiche! Ecco il nome giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 marzo 2018, 22:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ag. Buffon boccia Leno: "Stranieri hanno poca tecnica e non sopportano le critiche! Ecco il nome giusto"

Le sue parole a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Silvano Martina, procuratore tra gli altri di Buffon:

“Sarri resta a Napoli, state tranquilli. Ha fatto 3 anni meravigliosi, la squadra lo segue e De Laurentiis credo sia in grado di accontentarlo. Sarri sta portando avanti un progetto importante e Napoli è una grande realtà non solo del calcio italiano. Il campionato è aperto e tutto può succedere. 

Il Napoli di Vinicio lo ricordo, ma questo è il più forte in assoluto dopo quello di Maradona. Quella era una squadra forte, ma era un altro calcio e i tempi sono cambiati, ma questo Napoli può giocarsela con chiunque. 

Buffon imposta il gioco da dietro nella Juve per cui è bravo con i piedi, ma al giorno d’oggi si cerca sempre di più portieri bravi con i piedi, dimenticandoci che come prima cosa devono saper parare. Si sostituiscono tutti, anche Reina, ma fossi nel Napoli prenderei Perin perché sono convinto che non farebbe rimpiangere lo spagnolo. Leno gioca in Bundesliga e i portieri stranieri non hanno la tecnica dei nostri portieri, non sono abituati neppure alle nostre critiche. 

La Juventus è una squadra di campioni oltre a non subire gol, gli avversari non riescono neppure a tirare verso la porta bianconera. 

Il dopo Buffon in Nazionale? Secondo me, i portieri che si giocheranno il posto in Nazione sono Donnarumma, Perin e Meret col primo con qualche chance in più. 

Il dispiacere per il mancato Mondiale c’è, ma poi il mondo va avanti e Buffon ha giocato altre 31 partite. Se vuoi fare questo lavoro, devi imparare a resettare e nonostante la delusione resti, è passato”.